29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

STADIO ROMA La Bongiorno tende la mano alla Raggi: “Pronta a…”

STADIO ROMA La Bongiorno tende la mano alla Raggi: le parole del Ministro per la PA.

STADIO ROMA La Bongiorno tende la mano alla Raggi. Intervistata da ‘Il Messaggero’, la ministra per la PA si è detta “preoccupata” per l’inchiesta sull’impianto giallorosso, sulla quale però fa una “premessa“: “L’ho detto per i genitori di Renzi e lo ripeto per De Vito, senza entrare nel caso specifico, mi piacerebbe però che la riforma del processo penale si focalizzasse sia sulla celerità dei processi, sia sulla necessità di rendere più rigoroso il sistema delle misure cautelari“.

Poi, sull’ipotesi di ‘aiuto‘ alla sindaca per la correttezza delle procedure: “Il mio Ministero aiuta tutte le amministrazioni. Ho cercato di venirle incontro per le assunzioni e resto a sua disposizione. La situazione di Roma è una situazione di degrado cronico, che non si può imputare solo a chi governa negli ultimi anni, è chiaro che bisogna evitare che diventi irreversibile. Il declino fa tristezza. Serve un colpo d’ali“.

Se questa inchiesta dimostra che non esistono i partiti degli onesti? – chiosa la Bongiorno – L’etica riguarda ciascuno di noi, e non può essere l’etichetta di un partito“.

SEGUICI ANCHE SU TWITTER

LIVE NEWS