29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

Donna accoltellata sul Frecciarossa: preso l’aggressore

Donna accoltellata sul Frecciarossa. Un uomo ha visto l’ex fidanzata sul treno con un altro, ha estratto un coltello a serramanico e l’ha pugnalata ferendola gravemente.

La donna è stata accoltellata sul Frecciarossa 9389 partito da Torino e diretto a Roma. L’uomo, un quarantasettenne addetto alle pulizie del treno, si è avventato sulla donna colpendola a una gamba, al collo e al torace. La vittima, 41 anni, è una delle inservienti del servizio di ristorazione. Nella carrozza si è creato panico e confusione. Ferita anche un’altra persona che ha tentato di salvare la donna. L’uomo, ricoverato all’ospedale Maggiore, non è in pericolo di vita. Alla stazione di Bologna la polizia ha preso in consegna l’addetto alle pulizie nel frattempo immobilizzato dai passeggeri.

Dopo l’arrivo nel capoluogo emiliano i viaggiatori a bordo del treno sono scesi per i rilievi dell’autorità giudiziaria e poi trasferiti in altri convogli. Conclusi gli accertamenti il convoglio, senza passeggeri, è ripartito dopo circa un’ora. Sul posto, oltre agli agenti della Polfer, anche i sanitari del 118 che hanno preso in cura la donna e il passeggero. Testimoni riferiscono che la quarantunenne è stata portata via intubata. Per quanto riguarda il traffico ferroviario Trenitalia informa che la situazione è tornata alla normalità. Restano ritardi di circa 20 minuti sui treni con destinazione Venezia, Milano e Roma che devo attraversare il nodo di Bologna.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA – GRAVE PERDITA PER LA CRI: MORTA MARIA PIA FANFANI

LIVE NEWS