29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ULTIM’ORA – IL CONSIGLIO DI STATO CONFERMA LA SCORTA A CAPITANO ULTIMO

Il Consiglio di Stato ha confermato la scorta a Sergio De Caprio, l’uomo che arrestò Totò Riina.

ULTIM’ORA – IL CONSIGLIO DI STATO CONFERMA LA SCORTA A CAPITANO ULTIMO. Il Consiglio di Stato ha accolto l’istanza e confermato la scorta a Sergio De Caprio, l’uomo che arrestò Totò Riina: “Per l’effetto, in riforma dell’ordinanza appellata, sospende l’esecutività degli atti impugnati in primo grado e di conseguenza dispone che il dispositivo di protezione revocato sia mantenuto – o ripristinato – fino alla discussione cautelare collegiale, sede nella quale saranno presi i provvedimenti che il Collegio riterrà di adottare all’esito della discussione tra le parti”.

Questo è quello che è stato scritto nel decreto depositato questa sera in merito alla revoca della scorta a Capitano Ultimo, come è conosciuto ai più Sergio De Caprio. “Fissa per la discussione la Camera di Consiglio del 20 febbraio 2020”. La sentenza blocca l’esecutività della pronuncia del Tar.

L’avvocato Antonino Galletti, difensore di Sergio De Caprio, ha detto all’Adnkronos: “Il Consiglio di Stato ha dimostrato particolare sensibilità alla vicenda del Capitano Ultimo, che interessa non soltanto lui ma l’intera popolazione italiana in quanto dimostra come chi serve lo Stato esponendosi anche personalmente non può e non deve essere abbandonato a se stesso ma deve essere protetto e difeso”.

Questo il commento dell’avvocato in merito alla scelta del Consiglio di Stato di sospendere la decisione del Tar di togliere la scorta a Sergio De Caprio.

“Spero che questa decisione del Consiglio di Stato sia poi confermata e spero soprattutto che gli uffici competenti del ministero dell’Interno e in particolare il ministro vogliano realmente mettere una parola fine a questa vicenda. Saremmo ben felici che questo tema lasciasse le sedi giudiziarie e che finalmente fosse riconosciuta la tutela a un servitore dello Stato”, ha concluso Galletti.

SEGUICI SU FACEBOOK

LIVE NEWS