oms covid
oms covid

Oms Covid: “Pericolo varianti, si rischia la catastrofe”

Secondo l’Oms Covid vuol dire ancora pericolo costante, minaccia, nemico da debellare ad ogni costo. Questo è il concetto che l’Organizzazione Mondiale della Sanità porta alla luce dall’inizio della pandemia, concetto ribadito nelle ultime ore nel corso del briefing di Ginevra. L‘Oms ha posto l’accento sulla necessità di vaccinare i bambini, portando alla luce il rischio di una catastrofe nel caso die ulteriori ritardi.

PERICOLO VARIANTI

Gli esperti hanno inoltre fatto presente un altra possibilità: “Ci sono alte probabilità che il virus sviluppi nuove varianti più pericolose”. In questo senso, nei mesi scorsi era circolata l’ipotesi di un vaccino idoneo a combattere tutte le mutazioni del virus, ipotesi però fino ad ora non concretizzata.

Quindi l’appello consueto a non abbassare la guardia: “Bisogna continuare a fare attenzione, l’incubo non è finito”. Una posizione chiara, quella dell’Oms, che invita dunque la popolazione mondiale a prestare la massima attenzione e ad attenersi scrupolosamente alle disposizioni anti contagio.

Oms Covid
Oms Covid

L’ITALIA RINASCE