Connect with us

Il Fatto del Giorno

RIFIUTI Gualtieri smentisce la promessa: “Servono anni per Roma pulita”

RIFIUTI Gualtieri smentisce la promessa di riportare il decoro nella Capitale entro questo Natale

Published

on

RIFIUTI Gualtieri fa il punto. Intervenuto in conferenza stampa, il primo cittadino ha replicato a chi lo accusa di fallimento in merito al piano straordinario stilato all’atto dell’insediamento. Lo fa mostrando alcuni articoli di giornale relativi alla situazione negli anni scorsi. Rivendica come il suo lavoro stia iniziando a dare frutti, ma al contempo ammette che la strada è ancora lunga. Queste le sue parole.

RIFIUTI GUALTIERI, LA PROMESSA

Gualtieri fa in primis chiarezza sulla presunta ‘promessa’ di ripulire Roma in tempi brevi: “Non ne ho fatte. Ho assunto un impegno, questo sì. Nessuno ha mai detto che sarebbero bastati due mesi per risolvere il problema dei rifiuti“. Il suo lavoro è appena agli inizi, ma lui ci si sta dedicando senza risparmiarsi: “Abbiamo avviato questo piano straordinario, ma non solo. Vogliamo anche portare al top l’attuale struttura e attuare profondi cambiamenti. In questi compiti stiamo mettendo e metteremo tutte le nostre energie“.

RIFIUTI GUALTIERI, LE TAPPE

Il primo cittadino passa poi ad illustrare nei dettagli la sua idea: “Abbiamo previsto una strategia in tre step. E contiamo di raggiungere un livello di eccellenza entro i prossimi 5 anni (la fine del suo mandato ndr)”. E qualche soddisfazione c’è già: “La pulizia è stata migliorata e i primi risultati iniziano a vedersi“.

METEO ROMA, LE PREVISIONI PER CAPODANNO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025