Controlli Green Pass – weekend di fuoco tra controlli e sanzioni

controlli green pass
Ultimo aggiornamento:

Controlli Green Pass – controllate 5mila persone e 300 attività

Anche questo fine settimana la Polizia Locale di Roma Capitale ha portato avanti una serie di azioni per contrastare i fenomeni della Malamovida e verificare il rispetto delle misure a tutela della salute collettiva. Mirati controlli hanno riguardato anche la sicurezza stradale, con quasi un migliaio di violazioni contestate.

Tra venerdì e sabato sera i caschi bianchi hanno controllato circa 5mila persone e oltre 300 attività, tra cui locali pubblici ed esercizi commerciali. Dieci, tra avventori e dipendenti sono stati sanzionati, perché privi del previsto Green pass.

Multati anche i gestori per le omesse verifiche. Due, invece, i minimarket sanzionati e chiusi, perché sorpresi a vendere bevande alcoliche oltre l’orario consentito.

TI POTREBBE INTERESSARE Green Pass – Stop in ristoranti e trasporti a marzo: il Governo ci pensa

Nel corso dei controlli Green Pass nella zona nord della Capitale, in particolare nei quartieri di Ponte Milvio, Flaminio e Corso Francia, le pattuglie sono intervenute in un locale, dove era in corso uno spettacolo musicale con intrattenimento e coinvolgimento del pubblico presente, intento a ballare, il tutto senza le necessarie autorizzazioni, motivo per cui il titolare è stato denunciato.

Emerse anche altre irregolarità, tra cui la scarsa igiene della cucina, aspetto che sarà evidenziato alla Asl competente territorialmente e che ha comportato una sanzione pari a 1.000 euro.

Seguici anche su FB

Colle Oppio: uomo si sente male. Salvato dalla Polizia