Cronaca
TOR DI VALLE Disabile violentata e minacciata con una pistola
TOR DI VALLE Disabile violentata e minacciata: bruttissimo episodio nella zona del IX Municipio

TOR DI VALLE Disabile violentata e minacciata. La donna, una 35enne affetta da un lieve ritardo della mente, ha vissuto in pieno giorno momenti di vero terrore. Uno sconosciuto, dopo averla avvicinata, le ha infatti intimato di salire in auto. Insieme a lei si è quindi recato in una zona lontana da occhi indiscreti e qui ha consumato la propria follia. Prima l’ha minacciata puntandole contro una pistola, poi rivelatasi essere una scacciacani caricata a salve. Infine l’ha costretta ad avere un rapporto sessuale con lui.
L’orrore ha avuto luogo venerdì scorso, nelle prime ore del pomeriggio, in piazzale Ezio Tarantelli. Una zona, nei pressi della stazione Ostia-Lido di Tor di Valle, dove il degrado favorisce gli incontri clandestini. Fortunatamente a porvi fine è arrivata una pattuglia di Polizia che stava controllando il territorio. Notata l’auto con i due a bordo, sono subito accorsi e hanno colto l’uomo nel pieno dello stupro.
Quest’ultimo, per giustificarsi, ha provato a spiegare come in realtà la 35enne fosse la sua amante. Una versione che però la donna non ha confermato, mettendo nei guai il suo aguzzino. Gli agenti gli hanno sequestrato la pistola e poi lo hanno arrestato. Tra le accuse contestate, oltre alla violenza sessuale aggravata, anche lo spaccio di stupefacenti: nella sua auto c’erano infatti decine di dosi, che l’uomo ha asserito, non creduto, essere proprietà della vittima.
Ultime Notizie Roma
Shock a Manziana: Donna di 42 anni trovata morta in una villetta, i misteri dietro la sua scomparsa
Ultime Notizie Roma
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas
Resta alta l’attenzione a Roma dopo la violenta esplosione avvenuta ieri mattina intorno alle 8 in via dei Gordiani, zona Prenestino. Un distributore di GPL è saltato in aria causando oltre 40 feriti, tra cui due in condizioni gravi, ora ricoverati all’ospedale Sant’Eugenio. Sul posto sono intervenuti immediatamente i vigili del fuoco, le forze dell’ordine e i soccorritori, alcuni dei quali sono rimasti coinvolti nella deflagrazione.
L’Arpa e il Noe hanno installato dispositivi per monitorare la qualità dell’aria, temendo la presenza di gas residui. La Protezione Civile ha consigliato ai residenti di non uscire, tenere chiuse le finestre e spegnere i condizionatori. La Procura ha aperto un’indagine per disastro colposo: le prime ipotesi parlano di un guasto ad un impianto GPL.
Il tempestivo intervento dei gestori di un centro estivo vicino ha evitato una possibile tragedia: i bambini presenti sono stati evacuati poco prima dell’esplosione. La zona resta isolata, con ingenti danni anche a strutture vicine, come la polisportiva Villa De Sanctis. Le autorità stanno proseguendo le indagini e i controlli ambientali.
-
Ultime Notizie Roma7 giorni fa
Marino, Porsche a noleggio si schianta contro due auto: grave un 82enne, arrestato 32enne
-
Roma e dintorni6 giorni fa
orari di lavoro e misure
-
Ultime Notizie Roma6 giorni fa
Roma, senzatetto massacrato da parcheggiatori abusivi: aveva difeso una famiglia di turisti
-
Ultime Notizie Roma4 giorni fa
Esplosione a Roma, installati sensori per rilevare residui di gas