Sabrina Quaresima, i docenti alla preside del Montale: “Le siamo vicini”

Sabrina Quaresima, dopo le polemiche ecco la difesa. A porgergliela proprio gli insegnanti dell’istituto che presiede, il Liceo Montale di Roma. Nei giorni scorsi, la donna era finita sotto i riflettori dopo essere stata accusata di aver avuto una relazione con un alunno. Il lavoro degli Ispettori del Ministero per fare chiarezza l’aveva però completamente scagionata, non ravvisando alcuna irregolarità nel suo comportamento. Quest’oggi quindi alcuni elementi del corpo docente hanno deciso di rivolgersi a lei in un comunicato, per manifestarle tutta la propria vicinanza. “Ci dissociamo fermamente – si legge nella nota – e biasimiamo sia il clamore che ha amplificato un pettegolezzo non provato, sia il persistere di persecuzioni nei confronti della nostra dirigente scolastica. Di cui apprezziamo il coraggio con cui ha affrontato questo duro periodo, senza mai trascurare il proprio lavoro ed essendo sempre disponibile all’ascolto“.

SABRINA QUARESIMA, DOCENTI CONTRO I VANDALI

I docenti fanno poi riferimento ad alcuni vandalismi perpetrati nell’istituto negli ultimi giorni: “Siamo rammaricati che qualcuno cerchi di impedire il proseguimento della tranquilla attività della scuola e provi a richiamare un’attenzione morbosa nei suoi confronti. In tal modo, si infanga la dignità personale e professionale della dirigente e si compromette la serenità dell’ambiente scolastico“. “Auspichiamo – prosegue il comunicato – che il Montale continui ad essere menzionato come eccellenza del territorio e ad offrire agli studenti un valido percorso formativo, nel segno dell’inclusività e delle buone pratiche educative“. Di qui, l’invito all’Ufficio Scolastico alle azioni “più opportune per evitare che il Liceo continui ad essere oggetto di vandalismo da parte di soggetti ignoti, che hanno evidentemente interessi diversi da quelli educativi“.

Fabio Villani
Laureato alla Specialistica in Filologia Greca e Latina. Esordisco nel giornalismo durante un tirocinio universitario. Tra le mie passioni, calcio, cinema e musica

ULTIME NOTIZIE

LEGGI ANCHE