Connect with us

Cronaca

Tartaruga azzannatrice nella vasca: terrore in un condominio romano

Tartaruga azzannatrice nella vasca. Mistero sulla provenienza dell’animale, il cui morso può essere fatale

Published

on

Tartaruga azzannatrice nella vasca. Una scoperta non da tutti i giorni quella compiuta dai residenti di un palazzo di via Rocci, in zona Monteverde. Parliamo infatti di un animale tutt’altro che domestico, largo oltre 40 cm e in possesso di un morso che può causare danni gravissimi. Un pericolo quindi, sul cui arrivo in quest’angolo della Capitale aleggia al momento il mistero: l’ipotesi più probabile è che qualcuno l’abbia acquistata illegalmente e poi abbandonata nello spazio condominiale. Il ritrovamento è avvenuto grazie ad una bambina, che, mentre stava giocando in cortile, ha rischiato di essere attaccata.

TARTARUGA AZZANNATRICE, LE FASI DELLA CATTURA

Fortunatamente, l’intervento immediato del padre è riuscito a metterla al sicuro. Altri condomini hanno poi dato l’allarme, facendo intervenire sul posto gli uomini della Forestale, insieme ai vigili urbani e ad un esperto di animali selvatici. Proprio quest’ultimo ha gioco un ruolo importante nella cattura: ha infatti cercato di estrarre la tartaruga azzannatrice dalla vasca prendendola da dietro. Un’iniziativa cui l’animale ha risposto provando ad immergersi. In questo modo, però, ha perso molte forze, rendendosi quindi impossibilitata a contrattaccare.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025