METEO ROMA: ALLERTA GIALLA PER VENTO DA TARDA SERATA OGGI E PER 24 ORE VENERDI’ 10 GIUGNO

Meteo Roma: per la giornata di domani, venerdì 10 giugno, nella Capitale sono previsti venti forti e cielo nuvoloso

METEO ROMA
Ultimo aggiornamento:

Meteo Roma – Archiviata la giornata di oggi caratterizzata da temporali e calo delle temperature, domani, venerdì 10 giugno, la Capitale si sveglierà all’insegna di forti venti che persisteranno per tutta la mattinata e fino al primo pomeriggio. L’intensità del vento dovrebbe diminuire intorno alle 17.00 mantenendosi stabile in serata.

METEO ROMA – FORTE VENTO ALLERTA GIALLA NEL LAZIO

Il Centro Funzionale della Regione Lazio ha emesso oggi l’avviso di condizioni meteorologiche avverse con indicazione che dalla tarda serata di oggi, giovedì 9 giugno 2022, e per le successive 24 ore, si prevedono sul Lazio: venti dai quadranti settentrionali, da forti a burrasca con raffiche fino a burrasca forte e possibili mareggiate lungo le coste esposte.

Il Centro Funzionale Regionale ha effettuato la valutazione dei Livelli di Allerta/Criticità e ha pertanto inoltrato un bollettino con allerta gialla per vento su tutte le zone di allerta del Lazio. La Sala Operativa Permanente della Regione Lazio ha diramato l’allertamento del Sistema di Protezione Civile Regionale e invitato tutte le strutture ad adottare tutti gli adempimenti di competenza.

SERVIZI PER I CITTADINI ROMANI

Si ricorda, infine, che per ogni emergenza la popolazione potrà fare riferimento alle strutture comunali di Protezione civile alle quali la Sala Operativa Regionale garantirà costante supporto”. Il Meteo Roma per la giornata di domani, inoltre, sarà caratterizzata da cielo nuvoloso: nubi sparse a partire dalle prime ore e presumibilmente fino alle 14.00. Per il resto, a Roma è previsto il ritorno del sereno con sole moderato nel pomeriggio. Le temperature faranno registrare una massima di 29 gradi intorno alle 16.00 e una minima di 16 gradi prima dell’alba.

SEGUICI SU FACEBOOK