Meteo
Meteo Roma Natale – Festività sotto le nubi ma con temperature miti
Meteo Roma Natale – Le previsioni dolci-amare degli esperti anche per Santo Stefano e 27 dicembre

Meteo Roma Natale, feste…a metà nella Capitale. Mentre nelle case ci si scambia auguri e regali, fuori le condizioni climatiche tendono all’incerto. Nubi innocue e temperature in stile ‘primaverile’: questo il menù offerto a chi deve spostarsi per far visita a parenti o amici. Un quadro che dovrebbe rimanere stabile, senza variazioni nè in positivo nè in negativo, anche almeno per le prossime due giornate. Vale a dire, il 26, in cui si festeggia Santo Stefano, e il 27 dicembre. Ma vediamo nel dettaglio cosa prevedono gli esperti.
METEO ROMA NATALE – LE PREVISIONI PER OGGI, SANTO STEFANO E 27 DICEMBRE
La giornata di oggi vedrà un cielo prevalentemente coperto. Il termometro oscillerà tra gli 11 gradi di minima e i 15 di massima. Le nebbie della mattina saranno sostituite nel resto della giornata da nubi compatte. I venti saranno moderati da Sud-SudEst, con intensità compresa tra 11 e 13 km orari.
Domani ancora nuvolosità compatta per l’intera giornata. La colonnina di mercurio farà registrare valori stabili rispetto a 24 ore prima: la minima sarà infatti di 12 gradi, mentre la massima non supererà i 15. Venti sempre moderati e provenienti da Sud-Sud Est. Ad aumentare sarà però la loro intensità, di 14 km/h al mattino e 16 tra pomeriggio e sera.
Anche martedì il cielo non muterà i toni del grigio, dati dall’ingente presenza di nuvole. Le temperature non si schioderanno dalla quota compresa tra 11 e 15 gradi. I venti faranno registrare invece una leggera attenuazione: passeranno infatti da moderati a deboli nel corso della sera. Soffieranno, da Sud-SudEst, ad una velocità che, dai 12 km/h della mattina, calerà a 11 nel pomeriggio fino a 9 in serata.
Meteo
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco

Maltempo: alberi e rami caduti, 100 interventi pompieri a Roma
Maltempo: alberi e rami caduti, 100 interventi dei pompieri a Roma. Sono oltre 100 gli interventi effettuati dalle squadre dei vigili del fuoco da stanotte sul territorio di Roma e provincia a causa del maltempo. Tra le segnalazioni più frequenti: piante sradicate, rami e insegne pericolanti. Le zone maggiormente colpite sono state nel quadrante sud-est della capitale e nel litorale da Fregene a Ostia.
Dalle ore 02:00 circa di questa notte, sono oltre 100 gli interventi effettuati dalle squadre dei Vigili del Fuoco sul territorio di Roma e provincia a causa del maltempo. Le frequenti raffiche di vento ed i brevi acquazzoni hanno recato disagi di varia natura: piante sradicate, rami e insegne pericolanti, sono tra le segnalazioni più frequenti pervenute alla sala operativa dei Vigili del Fuoco di Roma. Le zone maggiormente colpite sono state nel quadrante sud est della capitale e nel litorale da Fregene a Ostia. Al momento la situazione è tornata alla normalità.
Meteo
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla

Maltempo in arrivo: allerta arancione e gialla su diverse regioni italiane
Una perturbazione atlantica è in ingresso sul Mediterraneo centrale e, nelle prossime ore, tenderà a stazionare sull’Italia, portando maltempo diffuso su gran parte delle regioni del Nord e del Centro. Sono attese precipitazioni intense e fenomeni temporaleschi di forte intensità.
Il Dipartimento della Protezione Civile, in accordo con le regioni interessate, ha emesso un nuovo avviso di condizioni meteorologiche avverse, che integra ed estende il precedente. I fenomeni potrebbero causare criticità idrogeologiche e idrauliche, riportate nel bollettino nazionale di criticità e allerta, consultabile su www.protezionecivile.gov.it.
Previsioni meteo Roma per le prossime ore
Dalla serata di oggi, mercoledì 20 agosto, sono attese:
- Piogge e temporali diffusi su Piemonte, Liguria, Lombardia, Emilia-Romagna, Friuli Venezia Giulia, Veneto e Toscana.
- Precipitazioni sparse, anche con rovesci e temporali, su Marche, Lazio, Umbria e Campania.
I fenomeni potranno essere accompagnati da:
- Rovesci di forte intensità
- Frequenti fulmini
- Locali grandinate
- Forti raffiche di vento
Livelli di allerta
- Oggi e domani (20-21 agosto): allerta arancione su parte di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria e Toscana.
- Domani (21 agosto): allerta gialla su parte di Friuli Venezia Giulia, Molise, Campania e sui restanti settori di Veneto, Lombardia, Emilia-Romagna, Liguria, Toscana, oltre che su Piemonte, Marche, Umbria e Lazio.
-
Cronaca6 giorni ago
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini
-
Ultime Notizie Roma6 giorni ago
Centocelle, evade dai domiciliari perché aveva caldo e va al bar. Arrestato
-
Ultime Notizie Roma5 giorni ago
Via Ostiense chiusa per una perdita d’acqua. I dettagli della Polizia di Roma Capitale
-
Meteo3 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla