Connect with us

Cronaca

Moto Guzzi contro il sindaco Gualtieri. Il comunicato ufficiale contro l’ordinanza che taglia fuori i mezzi storici

Fa discutere l’ordinanza emessa dal sindaco della Capitale d’Italia

Published

on

Moto Guzzi contro il sindaco Gualtieri. Il comunicato ufficiale contro l’ordinanza che taglia fuori i mezzi storici

Moto Guzzi Roma esprime la propria protesta contro l’ordinanza 191 del 2 dicembre 2022 del Sindaco Roberto Gualtieri, che vieta l’accesso e la circolazione nella Z.T.L. Fascia Verde dalle ore 00:00 alle 24:00 dal lunedì al sabato ai mezzi storici. Questa decisione rende impossibile effettuare revisioni, bollini blu e manutenzione ai mezzi storici, compromettendo la loro sicurezza e conservazione.

Moto Guzzi Roma ritiene che i mezzi storici siano un patrimonio culturale e storico da preservare e valorizzare, e che la loro esclusione dalla Z.T.L. Fascia Verde sia una decisione ingiusta e contraria alla salvaguardia del patrimonio culturale italiano.

Chiediamo quindi al Sindaco Roberto Gualtieri di rivedere la propria decisione e di prendere in considerazione le esigenze dei proprietari di moto storiche, garantendo loro la possibilità di effettuare tutte le operazioni necessarie per la loro conservazione e sicurezza.

Moto Guzzi Roma è pronta a promuovere iniziative di protesta e a sensibilizzare l’opinione pubblica sulla questione, nella speranza che il Sindaco Roberto Gualtieri possa prendere in considerazione le nostre richieste.

URL PETIZIONE ONLINE https://chng.it/GvZR6GG6jQ

Fabio Galli
Presidente Moto Guzzi Roma

In arrivo autovelox nella galleria Giovanni XIII

segui la cronaca di roma anche sui canali social

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025