Connect with us

Cronaca

Turista sfregia il Colosseo. E ora rischia una maxi sanzione

Turista sfregia il Colosseo. Ennesimo deprecabile episodio ai danni del celebre monumento romano

Published

on

Turista sfregia il Colosseo. E ora rischia una maxi sanzione

Turista sfregia il Colosseo. Il ragazzo, probabilmente americano o inglese, ha preso di mira il muro dell’Anfiteatro Flavio. Ha estratto una chiave e se n’è servito per incidere qualcosa sui laterizi. ‘Hayley’, questo il contenuto della scritta, recante forse il nome della fidanzata del giovane. L’impresa è stata immortalata in un video, pubblicato su Reddit.

A girare il filmato un altro turista, che passava di lì in quel momento e si è ritrovato ad assistere alla scena. “Fai sul serio?“, ha chiesto al misterioso ‘intagliatore’, manifestando non poca sorpresa. Non ricevendo però risposta, ha pensato di andarsene, non prima di aver indirizzato un ultimo insulto all’autore del deprecabile gesto.

Il cui volto è stato ripreso nitidamente nel video. Ciò potrebbe contribuire a stretto giro alla sua identificazione e, di qui, all’elevazione nei suoi confronti di una maxi sanzione. 18mila euro, secondo quanto previsto in questi casi, che il monumento è ormai costretto a subire da diverso tempo.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025