Connect with us

Calcio

Arbitri Serie A, designazione ‘capitolina’ per Verona-Roma

Arbitri Serie A, prima volta storica nel match che i giallorossi affronteranno al Bentegodi

Published

on

Arbitri Serie A, quello che andrà in scena nel weekend non sarà un turno come gli altri. Almeno non lo sarà a Verona, dove sabato sera la Roma affronterà l’Hellas. A dirigere l’incontro sarà infatti un arbitro capitolino: il signor Doveri della sezione di Roma.

A prendere la decisione è stato il designatore Rocchi, che ha voluto dire basta al cosiddetto ‘vincolo di territorialità’. Ovvero, a quella regola che vietava ai direttori di gara di dirigere le squadre della loro città.

Si tratta di una ‘prima’ assoluta nel nostro massimo campionato. Ad essa non assisterà, per lo meno dal vivo, José Mourinho. Il tecnico giallorosso dovrà infatti scontare la seconda (e ultima) giornata di squalifica comminatagli per i fatti dell’ultimo Monza-Roma.

Per onor di cronaca, c’è da dire che Doveri non è proprio romano. È nato infatti a Volterra, in Toscana, ma da anni vive nella Capitale, alla cui sezione AIA è iscritto. Già lo scorso anno aveva fatto da IV uomo nell’1-1 rimediato dai giallorossi a Sassuolo.

Sui social la scelta è stata accolta con sentimenti contrastanti. Da una parte, chi la vede come una “svolta“. Dall’altra, chi invece teme che la Roma possa essere favorita. Ma non mancano nemmeno i ‘paurosi al contrario’: ovvero quelli che pensano che Doveri dovrà dimostrare la sua imparzialità, per cui arbitrerà contro i giallorossi.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025