Connect with us

Mondo

Discendenti di sopravvissuti all’Olocausto a Biden: ‘Fermi il genocidio dei palestinesi’

Published

on

Discendenti di sopravvissuti all’Olocausto a Biden: ‘Fermi il genocidio dei palestinesi’

In un video diffuso da Jewish Voice for Peace, un’entità ebraica progressista degli Stati Uniti, alcuni discendenti dei sopravvissuti all’Olocausto si sono rivolti al Presidente americano Joe Biden. Gli hanno mosso l’accusa di favorire e facilitare “il genocidio dei palestinesi a Gaza”, una situazione di cui ritiene responsabile il governo israeliano.

Questi discendenti, ricordando le atrocità a cui i propri antenati sono stati sottoposti, sottolineano come l’Olocausto dovrebbe aver lasciato un insegnamento inequivocabile: “Mai più, a nessuno”. Tra i partecipanti al video c’è anche un sopravvissuto al ghetto di Varsavia, che ha espresso la sua sconcertante impressione nel vedere i suoi discendenti, residenti in Israele, essere parte integrante del massacro dei civili di Gaza. Il suo appello al Presidente Biden è stato: “Fermi la guerra”.

Nell’articolo precedente, la NBC riferiva che Biden stava considerando di rallentare o sospendere la fornitura di armi offensive a Israele. Tuttavia, la Casa Bianca ha smentito queste affermazioni.

Nell’articolo seguente, si discute la visita a Parigi del capo del Mossad, il servizio segreto israeliano, per discutere un accordo sulla liberazione degli ostaggi.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025