Connect with us

Attualità

Inchiesta truffa Chiara Ferragni: verifiche follower, numeri gonfiati per contratti?

Published

on

Inchiesta truffa Chiara Ferragni: verifiche follower, numeri gonfiati per contratti?

Secondo Repubblica, la procura di Milano potrebbe investigare anche sui follower di Chiara Ferragni nell’ambito dell’inchiesta per truffa aggravata legata ai presunti casi di pubblicità ingannevole per fini benefici. I casi citati vanno dal pandoro Balocco alle uova di Pasqua di Dolci Preziosi, fino alle bambole Trudi e ai biscotti Oreo. Si ipotizza che i 29,2 milioni di follower di Chiara Ferragni potrebbero essere oggetto di approfondimento per capire se siano reali o gonfiati tramite profili fake.

La risposta a questa domanda potrebbe essere rilevante per l’inchiesta perché potrebbe influire sui rapporti contrattuali tra Chiara Ferragni e le aziende, così come sul peso che l’influencer ha quando promuove un prodotto davanti a milioni di follower. La procura di Milano potrebbe ascoltare testimoni importanti e esaminare tutti i documenti e contratti raccolti nelle indagini sulle presunte truffe.

Gli investigatori sperano che qualcuno si faccia avanti per chiarire alcune dinamiche, ma nel frattempo stanno esaminando attentamente tutti i documenti e i contratti legati alle operazioni sotto indagine. Successivamente potrebbero convocare gli indagati per interrogatori, se i soggetti interessati sceglieranno di rispondere. Chiara Ferragni potrebbe anche decidere di difendersi solo con una memoria scritta, in astratto.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025