Connect with us

News

Padre schiacciato da due scarpiere: non risponde da giorni

Published

on

Padre schiacciato da due scarpiere: non risponde da giorni

Il figlio di un anziano residente a Roma si è preoccupato perché il padre non rispondeva al telefono da due giorni e ha chiesto aiuto ai carabinieri della stazione di Canino, in provincia di Viterbo. I militari sono entrati nell’appartamento attraverso una finestra e hanno trovato l’uomo, un 75enne, in condizioni critiche. Era bloccato da due pesanti scarpiere a muro che gli erano cadute addosso.

I carabinieri hanno immediatamente rimosso i mobili, prestando i primi soccorsi all’anziano e chiamando il personale del 118 per un trasporto immediato in ospedale. Grazie alla rapida e coraggiosa azione dei militari, l’uomo è stato salvato da una situazione potenzialmente letale.

Il Comandante Provinciale dei Carabinieri di Viterbo, Colonnello Massimo Friano, ha elogiato il lavoro svolto dai suoi uomini, sottolineando l’importanza della prontezza e della dedizione con cui operano. Grazie alla professionalità e alla preparazione dei carabinieri, è possibile garantire la sicurezza e la salute dei cittadini, anche in situazioni di emergenza come questa.

Nella nota emessa dai carabinieri si evidenzia che l’episodio è stato un chiaro esempio della dedizione e della professionalità dei militari, che ogni giorno dimostrano di essere veri custodi della sicurezza e dei valori di solidarietà della comunità. Grazie al loro intervento tempestivo, un’altra vita è stata salvata a Canino.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025