Connect with us

Cronaca

ROMA Largo Preneste Festa del Sacrificio dedicata a Genova

Published

on

ROMA Largo Preneste Festa del Sacrificio dedicata a Genova

ROMA Largo Preneste Festa del Sacrificio dedicata a Genova. Le Comunità Musulmane in Italia hanno deciso di dedicare la Festa del Sacrificio di Abramo ai morti di Genova e alle loro famiglie. Partecipata e composta la preghiera della Comunità Bangla.

ROMA Largo Preneste La Festa del Sacrificio dedicata ai deceduti di Genova. “Id al Adha”, Festa del sacrificio, è un appuntamento importante nel calendario musulmano. Giorno in cui il sacrificio (di un animale secondo rituale) viene compiuto per avvicinarsi di più a Dio, ad Allah. Come sottolinea Batchu dell’associazione Dhuumcatu: “Il giorno in cui il profeta ha compiuto il sacrificio per noi. Per noi è una festa speciale ma non potevano dimenticare quanti stanno soffrendo a Genova. Per questo abbiamo messo uno striscione dedicato a loro e l’Imam ha fatto una preghiera. La religione serve come ponte per unire i popoli non separarli. Questo è quello che crediamo e se avessimo potuto fare questa preghiera al Colosseo avrebbero partecipato in tanti e il messaggio sarebbe stato più forte”. Un momento forte di comunità sotto la scritta “Eid Mubarak” (augurio di felicità) nel cuore di uno dei quartieri più multietnici di Roma.

SEGUICI ANCHE SU FACEBOOK

ROMA PONTE DI NONA: CADAVERE ABBANDONATO

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025