Connect with us

Ultime Notizie Roma

Scoperta nuova malattia ultra rara al Bambin Gesù

Published

on

Scoperta nuova malattia ultra rara al Bambin Gesù

Nuova malattia ultra rara al Bambin Gesù, la scoperta dei medici.

Scoperta nuova malattia ultra rara al Bambin Gesù. I ricercatori dell’Ospedale Pediatrico Bambin Gesù, in collaborazione con l’Università di Roma Tor Vergata e l’Universita di Amburgo hanno scoperto che un gene sarebbe la causa di una serie di malattie che provocano brutte deformazioni della faccia ma anche una sorta di ritardo mentale. Si tratta di una patologia molto grave e rarissima di cui sono noti solo 3 casi alo mondo. La malattia ha preso il nome di FHEIG. “Gli approcci tradizionali sono inefficaci per caratterizzare le basi molecolari della maggioranza delle malattie genetiche – spiega Marco Tartaglia, responsabile dell’area di ricerca genetica e malattie rare del Bambino Gesù – Questo perché si tratta di malattie rarissime, spesso di casi sporadici, non di grandi famiglie che possono quindi essere sufficientemente ricche di informazioni per individuare la mutazione attraverso approcci tradizionali”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA, FRONGIA INGUAIA LA RAGGI >>> LEGGI QUI

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025