Ultime Notizie Roma
ROMA Frongia inguaia la Raggi su Marra: “Seppe del suo stipendio…”

ROMA Frongia inguaia la Raggi su Marra: le dichiarazioni dell’Assessore capitolino
ROMA Frongia inguaia la Raggi su Marra. «La revoca della nomina di Marra senior? – le parole dell’ex vice sindaco, testimone in aula – Ritengo che ex post la sindaca abbia valutato negativamente questa nomina in relazione all’aumento della fascia stipendiale (20 mila euro l’anno, ndr)». Frongia ha poi aggiunto: «Credo che alla sindaca siano arrivate alcune informazioni successivamente a questa nomina. Forse è stato ritenuto troppo alto l’aumento». Dichiarazioni in contrasto con quanto messo a verbale dalla sindaca e che dunque sostengono l’accusa della Procura di Roma.
Il primo cittadino aveva affermato di aver deciso in totale autonomia, e non avrebbe potuto farlo se non avesse saputo dell’aumento di stipendio del fratello del suo ex braccio destro Raffaele. Almeno così la pensa l’ex vice sindaco, che poi aggiunge: «Alla sindaca spettava la decisione finale in relazione alla nomina di qualunque dirigente. Inevitabilmente finiva per accontentare qualcuno e scontentare altri dopo essersi confrontata con i vari assessori e presidenti di Municipio su promozioni e spostamenti. Io con la sindaca non ho mai parlato di Renato Marra». «Tra l’agosto e il settembre del 2016 – prosegue poi Frongia – i rapporti tra Raggi e Raffaele Marra e i miei con lo stesso Raffaele si erano un pò raffreddati quando sulla stampa uscirono le prime notizie sulla questione immobiliare (che costò l’arresto il 15 dicembre di quell’anno, ndr). Di questo raffreddamento lo stesso Raffaele ebbe modo di lamentarsi. Non c’era però alcuna tensione», ha poi concluso l’assessore allo Sport.
La sindaca della Capitale è accusata di falso documentale: secondo la Procura, mentì all’Anticorruzione del Comune di Roma sul caso di Renato Marra, fratello del suo ex braccio destro Raffaele. E che da vigile urbano graduato fu promosso a capo del dipartimento turismo del Comune, vedendo il proprio stipendio aumentato di 20 mila euro. All’Anac comunale, la sindaca definì il ruolo Marra sr. «di mera pedissequa esecuzione delle determinazioni da me assunte, senza alcuna partecipazione alle fasi istruttorie, di valutazione e decisionali». Una ricostruzione che il procuratore aggiunto Paolo Ielo e il pm Francesco Dall’Olio ritengono in contrasto con le chat agli atti.
Roma e dintorni
Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.
Roma e dintorni
Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.
-
Cronaca7 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video6 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Calcio6 giorni ago
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Morte in mare ad Anzio, Piero ed Enrico Arioli non ce l’hanno fatta