Connect with us

Cronaca

Incendio Tmb Salario — Attivata unità di crisi locale a 3 giorni dal rogo

Published

on

Incendio Tmb Salario — Attivata unità di crisi locale a 3 giorni dal rogo

INCENDIO Tmb Salario — A 3 giorni dall’incendio al Tmb Salario, questa mattina, in accordo con l’istituto Zooprofilattico, l’Asl Roma 1 ha attivato un’unità di crisi locale destinata alla sicurezza alimentare

INCENDIO Tmb Salario — Sono stati raccolti alcuni campioni vegetali nelle zone di ricaduta delle sostanze nocive sprigionate dal rogo (diossina, idrocarburi e policlorobifenili). Questo, in seguito alle analisi dell’Arpa che avevano registrato una cospicua crescita dei suddetti valori nelle quarantotto ore successive all’incendio. A questo proposito è intervenuto ai microfoni dell’agenzia Dire il direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asl Roma 1 Daniele Gamberale: “Esiste un potenziale pericolo di contaminazione che coinvolge la catena alimentare, ragion per cui, allo stato attuale è fondamentale controllare quali ricadute ci sono in termini di salute. La pioggia di questi giorni ha sicuramente migliorato la qualità dell’aria, ma le sostanze sono cadute a terra. I campioni prelevati nella giornata odierna sono erba da pascolo e vegetali a foglia larga. Al momento si può parlare solo di pericolo potenziale e non di contaminazione. Non appena avremo i primi risultati faremo le nostre valutazioni”.

REGIONE LAZIO, DUE NUOVI CENTRI… 

SEGUICI SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025