Cronaca
Incendio Tmb Salario — Attivata unità di crisi locale a 3 giorni dal rogo
INCENDIO Tmb Salario — A 3 giorni dall’incendio al Tmb Salario, questa mattina, in accordo con l’istituto Zooprofilattico, l’Asl Roma 1 ha attivato un’unità di crisi locale destinata alla sicurezza alimentare
INCENDIO Tmb Salario — Sono stati raccolti alcuni campioni vegetali nelle zone di ricaduta delle sostanze nocive sprigionate dal rogo (diossina, idrocarburi e policlorobifenili). Questo, in seguito alle analisi dell’Arpa che avevano registrato una cospicua crescita dei suddetti valori nelle quarantotto ore successive all’incendio. A questo proposito è intervenuto ai microfoni dell’agenzia Dire il direttore del dipartimento di prevenzione dell’Asl Roma 1 Daniele Gamberale: “Esiste un potenziale pericolo di contaminazione che coinvolge la catena alimentare, ragion per cui, allo stato attuale è fondamentale controllare quali ricadute ci sono in termini di salute. La pioggia di questi giorni ha sicuramente migliorato la qualità dell’aria, ma le sostanze sono cadute a terra. I campioni prelevati nella giornata odierna sono erba da pascolo e vegetali a foglia larga. Al momento si può parlare solo di pericolo potenziale e non di contaminazione. Non appena avremo i primi risultati faremo le nostre valutazioni”.
REGIONE LAZIO, DUE NUOVI CENTRI…
-
Attualità7 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni7 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
