Connect with us

Ultime Notizie Roma

Raggi sugli interventi in Via Portuense e Via Frattini: “Piccoli passi…”

Published

on

Raggi sugli interventi in Via Portuense e Via Frattini: “Piccoli passi…”

Attraverso il suo profilo Facebook ha parlato il Sindaco di Roma Virginia Raggi sugli interventi in Via Portuense e Via Frattini. Di seguito riportiamo le sue parole.

Raggi sugli interventi in Via Portuense e Via Frattini: “Continua l’impegno di Roma Capitale e dei Municipi per ripristinare il manto stradale e rendere le strade della nostra città percorribili dai cittadini in condizioni di maggior sicurezza. Sono piccoli passi per ‘avvicinare’ la città a chi va a piedi e ricostruire pian piano il tessuto sociale, a volte compromesso dalla grande viabilità. La nostra attenzione non si arresta. Gli interventi, di cui vi parlo, sono stati eseguiti nel quadrante sud della città, in due zone d’interesse come quelle di via Portuense e via Frattini. Sulla via Portuense, strada di collegamento importante della Capitale con la città di Fiumicino e l’aeroporto, il tratto interessato è quello prossimo all’Ospedale San Camillo-Forlanini, alla sede Asl di via Ramazzini e all’Anagrafe del Municipio XI. Qui Acea ha effettuato alcuni lavori di ampliamento della rete elettrica. Gli scavi per la posa dei cavi hanno reso necessario il rifacimento del manto stradale e il conseguente ripristino da parte dell’azienda della carreggiata con la segnaletica. Gli operai hanno ritracciato le strisce pedonali, di rallentamento e di delimitazione delle corsie, che col tempo si erano schiarite. Gli interventi sono stati effettuati a spese di Acea, per cui Roma Capitale ha potuto risparmiare traendo nello stesso tempo beneficio dalla nuova ‘veste’ della strada. La segnaletica rifatta si trova, infatti, in zone di traffico intenso, in prossimità di incroci e di strutture rilevanti per la salute e i servizi pubblici erogati. I cittadini potranno camminare con maggior tranquillità e gli automobilisti saranno facilitati nel rispettare i segnali. In questi giorni anche il Municipio si sta occupando della segnaletica delle strade limitrofe a via Portuense, come via Giuseppe Troiani, dove gli addetti hanno ridipinto le strisce di attraversamento e quelle trasversali di precedenza. A via Frattini gli operai hanno lavorato alla sistemazione della pavimentazione della piazzetta centrale. Hanno posizionato i mattoncini e lasciato appositi spazi per gli alberi da piantare. L’intervento segue al rifacimento dei tratti ammalorati e ha riguardato la fresatura del pavimento per uno spessore di 8 cm, il posizionamento del ‘bynder’, un conglomerato utilizzato per il collegamento del sottofondo stradale e il manto di usura, e la realizzazione di un ‘tappetino’ di percorribilità di 3 cm”.

SEGUI LA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA TUFELLO, DUE RAGAZZI IN MANETTE PER DROGA >>> LEGGI QUI

Roma e dintorni

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

Published

on

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

Published

on

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025