Calcio
LAZIO ROMA Conferenza Di Francesco: “In campo con il cuore. Manolas…”

LAZIO ROMA Conferenza Di Francesco — Alla vigilia del fischio d’inizio, il tecnico giallorosso è intervenuto in sala stampa e ha presentato il derby
LAZIO ROMA Conferenza Di Francesco: “Sotto l’aspetto mentale arriviamo al derby con grande entusiasmo. Abbiamo lavorato bene in settimana e siamo pronti a dare battaglia. Domani affronteremo una squadra molto organizzata e con tanta qualità: sappiamo che ci aspetta una partita estremamente complicata. La Lazio ha tanti giocatori capaci di fare la differenza. Uno di questi è sicuramente Correa, molto bravo nell’uno contro uno e nel creare situazioni favorevoli per la sua squadra. Nell’ultimo periodo abbiamo alternato i vari sistemi di gioco anche a gara in corso e potremo farlo anche domani. Loro giocano a 5 in centrocampo, ma chiaramente possono avere un difensore in meno: in ogni caso la partita cambia a seconda delle varie situazioni.
Esordio nel derby per Zaniolo? Il ragazzo deve stare tranquillo, ma non deve mai perdere la concentrazione. I compagni gli hanno parlato molto nello spogliatoio e hanno fiducia in lui. Manolas è disponibile. Ieri si è allenato con la squadra dopo due o tre giorni a parte. Ha recuperato dal problema alla caviglia ed è a disposizione per il derby. El Shaarawy? Sta facendo bene dimostrando gara dopo gara il suo valore: ultimamente ha alzato l’asticella ma può ancora migliorare. Come si vince un derby? Metteremo sicuramente in campo testa e cuore, e avremo bisogno della carica dei nostri tifosi. L’esultanza di Dzeko a Frosinone ha riavvicinato anche la tifoseria, mi auguro sia una grande partita”.
Calcio
La Roma acquisti 2 campioncini. Piccoli lupacchiotti crescono

Il lavoro silenzioso ma costante della Vjs Velletri nel settore giovanile continua a dare i suoi frutti. La stagione scorsa ha visto la società impegnata su tutto il territorio nazionale con la partecipazione a numerosi tornei di prestigio contro squadre professionistiche, offrendo ai propri giovani atleti esperienze formative di alto livello.
Frutto di questo percorso virtuoso è l’approdo di due giovanissimi calciatori alla AS Roma: si tratta di Francesco De Paolis, classe 2012, e Adriano Bianco Caracci, classe 2012. Entrambi cresciuti calcisticamente nella Vjs, si sono distinti per talento, impegno e spirito di squadra, attirando l’attenzione del settore giovanile giallorosso.
Una grande soddisfazione per la società rossonera e per tutta la città di Velletri, che vede riconosciuto il proprio valore formativo a livello nazionale. Ai due ragazzi, il più sincero in bocca al lupo per questa nuova avventura nel professionismo, con l’augurio che sia solo l’inizio di un lungo cammino nel calcio che conta.
Calcio
Svelate le nuove maglie della Roma 2025/26: il dettaglio nascosto che ha fatto impazzire i tifosi!

L’AS Roma ha presentato le nuove divise per la stagione 2025/26. Il design mescola tradizione e novità, ma è il dettaglio sul colletto a rubare la scena: la scritta “SPQR in aeternum” ha scatenato l’entusiasmo sui social.
Tre versioni spettacolari, tra colori iconici e richiami storici. La nuova stagione si apre… con stile!
-
Cronaca5 giorni ago
Bomba sotto casa del boss Demce: è guerra aperta nella Roma criminale!
-
Video5 giorni ago
Ladri in casa come entrano in casa ed i trucchi per sapere se ci siete #furto #casa #criminalità VIDEO
-
Cronaca6 giorni ago
Maxi Blitz contro il narcotraffico: 12 arresti shock tra Lazio, Abruzzo e Puglia!
-
Roma e dintorni7 giorni ago
Torna a Roma ‘Il pranzo di Ferragosto 2025’, Bonaccorsi: “Gesto di comunità contro solitudine anziani”