Ultime Notizie Roma
Conad acquista Auchan e Simply Sma – Paura per i lavoratori
Conad acquista Auchan e Simply Sma
Conad acquista Auchan e Simply Sma – Ieri è arrivata la notizia dell’acquisizione del supermercato che ha tirato fuori un miliardo di euro per assicurarsi il colosso Auchan Reteil Italia che comprende: Auchan, Sma e Simply. Ora l’insegna della Conad, comparirà su tutti i supermercati, solo a Roma e nel Lazio sono presenti ben 42 punto vendita di Sma-Simply e 4 di Auchan.
A chi non sta bene questo è accordo è ai lavoratori, ben 2mila persone, temono che dopo la fusione, il loro posto venga compromesso. Molti di loro, si sono mobilitati per protestare sotto la sede del Ministero dello sviluppo e dell’economia con uno striscione: “I lavoratori prima delle cose”. I sindacati, hanno già chiesto informazioni in merito a tutto ciò e ai dipendenti, per far sì che i loro posto di lavoro, vengano mantenuti nonostante l’acquisizione.
Le parole di Giulia Falcucci dela Fisascat Cisl Roma: “Vogliamo garanzie occupazionale con il mantenimento del perimetro aziendale per i lavoratori Auchan e Sma per impedire che le già difficili condizioni lavorative possano peggiorare e per evitare che i costi di tale operazione possano ricadere sui lavoratori“.
-
Roma e dintorni6 giorni agoApre la Casa dei Grifi al Colosseo e le visite sono in tempo reale
-
Cultura3 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoFederica Torzullo manca da Anguillara: il marito minimizza la crisi con una frase di dubbio conforto
-
Cronaca6 giorni agoEmanuela Orlandi: 58 anni di mistero, mentre le indagini svelano nuovi elementi sulla sua scomparsa. Cosa emerge?
