Connect with us

Cronaca

ROMA ATAC Novità sullo sciopero in programma la prossima settimana

Published

on

ROMA ATAC Rinviato lo sciopero dei trasporti pubblici programmato per giovedì 20 giugno. Interruzione del servizio decisa dalle organizzazioni sindacali Orsa Tpl e Usb.

A Palazzo Valentini si è tenuto un tavolo di conciliazione convocato dalla Prefettura di Roma per valutare le ricadute dell’agitazione sui cittadini. Questo quanto riportato in una nota. «Durante l’incontro, alla presenza dell’azienda, dei sindacati e dell’assessorato alla Città in Movimento di Roma Capitale, discusse le possibili criticità. La Prefettura di Roma nello svolgimento del delicato ruolo di contemperamento fra l’esercizio del diritto di sciopero ed altri rilevanti diritti costituzionalmente garantiti ha rappresentato che tra il 18 e il 20 giugno sono attese alla Fiera di Roma oltre 54.000 persone. Che arriveranno da tutta Italia per partecipare alla selezione per il conferimento di incarichi di collaborazione (cosiddetti ‘navigator’) in materia di reddito di cittadinanza.

È stato, inoltre, evidenziato che la Capitale sarà interessata, nel weekend che va dal 20 al 23 giugno, da un rilevante flusso di turisti, con correlati riflessi sul numero degli utenti dei servizi di trasporto locale, in un periodo in cui si attesta una diminuzione delle vetture circolanti. Per tali ragioni la Prefettura, ritenendo sussistente il pericolo di un pregiudizio grave ed imminente alla ‘libertà di circolazione’, ha richiesto alle sigle proclamanti di revocare o differire ad altra data lo sciopero. I sindati, accogliendo responsabilmente l’invito loro rivolto, hanno differito ad altra data l’astensione proclamata per il 20 giugno».

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

SALVINI FIRMA DIVIETO CONTRO LA SEA WATCH

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025