Connect with us

Primo Piano

“Israeliani abominevoli”, medico querela Chef Rubio

Published

on

ROMA Un medico trevigiano, il dottor Ilan Brauner, figura di spicco della comunità ebraica locale, querela Chef Rubio. Il 21 ottobre scorso il cuoco di Frascati ha pubblicato un tweet definendo i cittadini israeliani «esseri abominevoli».

A convincere il medico, uno dei fondatori della Federazione Italia-Israele, a sporgere querela verso Chef Rubio la convinzione che le parole del cuoco contengono una esplicita istigazione all’odio razziale nei confronti del popolo ebraico. Il tweet aveva dato inizio a una serie di commenti dal sapore razzista e antisemiti. Tanti i commenti postati da estremisti di destra. Per tutta risposta Rubio aveva aggiunto: “Free Palestine. Loro saranno sempre liberi, nonostante siano schiavi a casa loro. Non dimenticatelo mai. Israele non è una democrazia”.

Rubio aveva già postato sui social attacchi diretti e offensivi verso Israele in quanto nazione e gli israeliani in quanto cittadini di uno Stato che siede legittimamente negli organismi sovranazionali, a cominciare dall’Onu. La stessa Federazione delle associazioni Italia Israele aveva promosso una raccolta di firme per chiedere la sospensione del contratto che legava il cuoco a un format di Discovery Channel. Poco dopo è stato lo stesso network a risolvere il contratto di Rubini.

SEGUICI SU TWITTER

ROMA – UN MURALE PER FABRIZIO PISCITELLI

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025