Connect with us

Coronavirus

Calano i contagi. Zingaretti “Non abbassare la guardia”

Published

on

Calano i contagi. Zingaretti “Non abbassare la guardia”

Calano i contagi. Zingaretti “Non abbassare la guardia”. “La frenata c’è. Nel Lazio le misure di contenimento sembrano avere dato risultati misurabili con un totale, dice il bollettino di giornata, di 46 guariti, due ogni ora, 169 casi di positività, ma soprattutto con un trend per la prima volta sotto il 6%, 7 decessi e 9547 usciti dalla quarantena. Ora però nessuna distrazione, nè tentazione di abbassare la guardia”. Questo è quanto dichiarato dal governatore Nicola Zingaretti che, dopo settimane di convalescenza da coronavirus, ha tenuto una videoconferenza stampa dalla sede del Nue 112 di Roma. “Per sconfiggere il virus – ha continuato il governatore – occorre continuare a mantenere in modo rigido tutte le misure di sicurezza e continuare con il distanziamento sociale”. Lui stesso, ha spiegato, pur ormai immunizzato, continua a indossare la mascherina “per solidarietà e per dar l’esempio”. Zingaretti poi specifica che nel Lazio siamo entrati nella ‘fase 3’, che significa 2.000 posti letto Covid e 450 terapie intensive, a cui si andrà ad aggiungere una rete di ulteriori 2.000 posti negli hotel per le persone in quarantena che non possono stare a casa e anche per i positivi in buone condizioni che attendono il doppio tampone negativo.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025