29 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

CORONAVIRUS LAZIO Il bollettino del 20 Luglio

CORONAVIRUS Al termine della quotidiana videoconferenza sull’emergenza Covid-19, questo il bollettino del 20 Luglio comunicato dalla Regione Lazio.

CORONAVIRUS LAZIO Bollettino 20 Luglio. Conclusa la videoconferenza della task force regionale sull’emergenza, la Regione Lazio ha diramato il bollettino giornaliero. Nella Regione si contano 14 nuovi positivi. Secondo i dati diffusi da Salute Lazio, dei 14 nuovi casi, 11 sono d’importazione.

LE PAROLE DELL’ASSESSORE D’AMATO

“Oggi registriamo un dato di 14 casi. Di questi 11 sono casi di importazione: 4 casi sono di nazionalità del Bangladesh, un caso da Venezuela, tre dall’India, uno dal Montenegro, uno da Tanzania e uno dalla Romania. Indossare le mascherine è un elemento importante se non vogliamo correre il rischio di fare come la Catalogna. I Paesi attorno all’Italia hanno tutti casi in aumento e a Roma abbiamo l’aeroporto più importante a livello nazionale. “.

SITUAZIONE NELLE VARIE ASL

Nella Asl Roma 1 si registrano quattro nuovi casi e di questi due sono persone di nazionalità del Bangladesh e riferite all’esito dei tamponi sulla Comunità del Bangladesh richiamati al drive-in. Un caso di una donna di rientro dal Venezuela con scalo negli Stati Uniti. Un caso riguarda una donna con link ad un cluster familiare già noto e isolato. Nella Asl Roma 2 dei quattro nuovi cas una è una persona di nazionalità del Bangladesh e riferita all’esito dei tamponi sulla Comunità. Un caso riguarda una persona di nazionalità Indiana ora ricoverata allo Spallanzani. Un caso di una persona di nazionalità italiana di rientro dal Montenegro e un caso di una persona di rientro dalla Tanzania. Nella Asl Roma 6 sono tre i nuovi casi e di questi uno riguarda una persona di nazionalità del Bangladesh. Un caso riguarda un uomo di rientro dalla Romania dove si era recato per motivi sanitari. Un caso riguarda una donna in accesso al pronto soccorso del Vannini e ora ricoverata al Policlinico Umberto I. Infine per quanto riguarda le province si registrano due nuovi casi nella Asl di Latina si tratta di due uomini di nazionalità indiana a Sabaudia per i quali è stata avviata l’indagine epidemiologica“.

LIVE NEWS