Connect with us

Coronavirus

SCUOLA D’Amato contro la riapertura: “In questo momento non ha senso”

Published

on

SCUOLA D’Amato contro la riapertura prevista per il 7 gennaio: le parole dell’Assessore alla Sanità della Regione Lazio.

SCUOLA D’Amato contro la riapertura. Un tema su cui, a meno di una settimana dal nuovo avvio, aleggiano ancora dubbi e polemiche. “Con questi dati in crescita – le parole dell’assessore a ‘Il Messaggero’ – faccio appello al governo affinché rifletta bene sulla riapertura delle superiori il 7 gennaio. Devono restare chiuse. Un monito che, precisa d’Amato, non si limita al Lazio, regione rimasta sempre in zona gialla, ma riguarda l’intero territorio nazionale. Il movimento di milioni di studenti, in un momento in cui il Covid non cessa, anzi aumenta il proprio imperversare, potrebbe infatti costituire un’imprudenza fatale. Tutto il paese, sottolinea d’Amato, sta attraversando quella che è la fase più delicata dell’epidemia. Dove i problemi non mancano, dalle dosi di vaccino che non bastano per tutti alla campagna di vaccinazione alquanto vasta e complessa. Problemi che dovranno essere affrontati durante gli ancora lunghi mesi invernali che ci attendono. Ad essi devono essere poi aggiunti quanto ruota intorno alla scuola, i trasporti e i contatti. “Pensare di ripartire alle superiori, quando in Italia registriamo più di 20mila casi al giorno, non ha senso“, chiosa dunque D’Amato.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025