Connect with us

Mondo

La Ever Given rimessa a galla: Canale di Suez verso lo sblocco

Published

on

La Ever Given rimessa a galla: Canale di Suez verso lo sblocco.

La Ever Given rimessa a galla. A confermarlo il tenente generale Osama Rabei, capo Autorità del Canale di Suez. La nave portacontainer, spiega, ha risposto con successo alle manovre di tiro e spinta, agevolando, seppur parzialmente, l’operazione. La rotta, ha poi aggiunto, è stata quasi del tutto raddrizzata e la poppa si trova ora distante 102 metri dalla riva. Il tutto sarebbe avvenuto stanotte, alle 04:05 italiane: a quell’ora (quando in Egitto erano le 06:05), il sito di tracciamento navi Vasselfinder ha infatti riportato una posizione della Ever Given, il cui status è stato mutato in ‘in movimento’. Quando sarà completamente galleggiante, ha continuato Rabei, la nave potrà riprendere la navigazione. Con destinazione la regione dei laghi interni al Canale, dove sarà sottoposta a revisione tecnica. Intanto, la notizia ha inciso fortemente sul prezzo del petrolio, provocandone un immediato calo. Al momento, in fila nel Canale ci sono 369 imbarcazioni, tra cui circa 30 petroliere.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025