Connect with us

Cronaca

Rifiuti speciali in strada, un fermato nel quartiere La Rustica

Rifiuti speciali in strada, il responsabile acciuffato dalla Polizia Locale

Published

on

Rifiuti speciali in strada, un fermato nel quartiere La Rustica

Rifiuti speciali in strada. Una condotta illecita alla quale, fortunatamente, gli agenti della Polizia Locale sono riusciti a mettere fine. Le loro manette sono infatti scattate ai polsi del responsabile. Il quale si sarebbe disfatto della propria immondizia ingombrante nella pubblica via in numerose occasioni. Si tratterebbe di un uomo di 65 anni. Gli uomini del gruppo Spe della PL lo avrebbero colto in flagrante, in una strada del quartiere La Rustica, quadrante est di Roma.

Secondo quanto accertato, l’uomo non aveva alcun documento che attestasse da dove proveniva e dove era diretto ciò che stava buttando. Decisive per incastrarlo le immagini della videosorveglianza. E’ stato così intercettato mentre, a bordo di un furgone, trasportava scarti di una demolizione edilizia. I vigili lo hanno inseguito per un breve tratto e, dopo averlo raggiunto, hanno proceduto al controllo dell’autocarro. Che, insieme al carico, materiale metallico e Raee, è stato posto sotto sequestro.

Il 65enne è stato invece deferito all’Autorità Giudiziaria per reati ambientali. Ma non solo: dovrà anche pagare di tasca propria la ripulitura della strada. Nei suoi confronti, a tal proposito, i poliziotti hanno disposto che metta in moto l’iter amministrativo per effettuare la rimozione dei rifiuti abbandonati.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025