Meteo
Meteo Roma – Continua la ‘pazza estate’: le previsioni per la settimana
Meteo Roma – Dalle ondate di caldo ai temporali e alle temperature in discesa: ecco cosa ci aspetta
Meteo Roma – L’anticiclone africano Scipione ha ormai lasciato l’Italia. Le ultime aree ad averlo salutato sono in queste ore le regioni del Sud e la Sicilia. Anche qui infatti la prima ondata di caldo e le temperature vicine ai 40° hanno lasciato spazio ad un clima più fresco. Attenzione però, perchè nei prossimi giorni le nostre latitudini saranno di nuovo interessate dall’alta pressione. Che però a stretto giro sarà soppiantata in maniera più netta da piogge e calo termico.
Da domani, lunedì 26 giugno, Scipione tornerà ad affacciarsi soprattutto sul Nord e sul Centro tirrenico. Risultato, la colonnina di mercurio durante il giorno tornerà a salire anche fino a quota 35-36°. Situazione diversa rispetto al resto d’Italia, dove i valori saranno più sopportabili, in linea o poco inferiori alle medie del periodo. Un quadro che proseguirà anche nella giornata di martedì 27, con cieli sereni e condizioni meteo tipicamente estive un pò dappertutto.
Da mercoledì 28 l’anticiclone inizierà ad indebolirsi, causando un peggioramento che vedrà il suo culmine giovedì 29. Correnti fresche di origine nordeuropea, riportano gli esperti de ‘ilmeteo.it’., spingeranno infatti nuovamente Scipione verso l’Africa. Causando temporali e grandinate prima sul Nord e poi sul Centro. Dove, sottolinea il portale, potrebbe verificarsi anche un generale abbassamento dei valori termici. Ma nel primo fine settimana di luglio l’anticiclone, stavolta dalle Azzorre, dovrebbe riportare stabilità sul paese.
-
Attualità5 giorni ago
ZTL Fascia Verde si allarga: 71 varchi extra senza multe automatiche, gli automobilisti esultano!
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Roma, grave incidente in ditta: muore operaio schiacciato da un macchinario, un altro è ferito
-
Roma e dintorni6 giorni ago
Chirurgia bariatrica e colo-rettale, Campus Bio-Medico primo nel Lazio certificato Eras
-
Attualità6 giorni ago
Gravina scommette: Roma in riga per il secondo stadio a Euro 2032, nonostante le solite incertezze italiane