Home News Guardia di Finanza, militari costretti a coltivare verdure:…
News

Guardia di Finanza, militari costretti a coltivare verdure: ufficiale nei guai

Di Redazione22 Novembre 2023 - 11:593 anni fa 1 min di lettura
Pubblicità
La Procura indaga per truffa dei buoni pasto, sequestro da 20 milioni
La Procura indaga per truffa dei buoni pasto, sequestro da 20 milioni

Guardia di Finanza, ribellione in caserma: finanzieri costretti a coltivare l’orto del comandante

Un caso che ha scosso la caserma della guardia di Finanza è stato portato alla luce grazie alla denuncia anonima di un militare. Durante il processo davanti al tribunale militare, è emersa la verità su ciò che accadeva nella caserma.

Il militare, inizialmente accusato di diffamazione, è stato invece assolto grazie all’aiuto dell’avvocato Sebastiano Russo e ai racconti dei finanzieri. La caserma era diventata un luogo in cui il comandante si prendeva delle libertà, trasformando l’orto interno in un orto personale e organizzando cene conviviali con un numero cospicuo di sottoposti.

Inoltre, il comandante aveva installato telecamere per sorvegliare l’orticello e custodire i prodotti. La struttura offriva anche la possibilità di parcheggiare macchine e gommoni; tuttavia, l’imbarcazione era quella privata del comandante, e la macchina era quella di servizio usata per trasportare i figli dell’ufficiale.

Nonostante il suo comportamento, sono stati i finanzieri stessi a far emergere la verità, che ha portato all’assoluzione del militare.