Connect with us

Calcio

Lazio Roma, contro il rischio antisemitismo scende in campo la…Digos

Published

on

Lazio Roma, evitare un Hitlerson 2.0. Il tifoso tedesco con la maglietta nazista e i saluti romani in Monte Mario visti nell’ultima stracittadina sono ancora vivi negli occhi di tutti. Per questo c’è massima attenzione sullo stadio Olimpico in vista della partita di oggi pomeriggio. Il rischio di nuove provocazioni antisemite tra le due tifoserie, generate dalla guerra in atto tra Hamas e Israele, è infatti altissimo. Le autorità però non staranno a guardare e hanno già schierato mille agenti nell’area intorno all’impianto per scongiurare possibili contatti.

Oltre a quello di Hitlerson, tra i precedenti si ricorda anche quello del 2018 delle figurine di Anna Frank con la maglietta della Roma. E se la Curva Nord biancoceleste si è dichiarata apertamente pro Palestina, nella Sud giallorossa a far preoccupare è invece la presenza del gruppo Appartenenza. Il simbolo di quest’ultimo ricorda infatti vagamente una croce celtica. Si prospetta quindi un derby, sugli spalti, ad altissima tensione. La speranza, che è sempre l’ultima a morire, è però che alla fine sia solo lo sport a trionfare.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025