Meteo
Meteo Roma, l’Estate di San Martino arriva in ritardo. E se ne va in anticipo: le previsioni
METEO ROMA – L’Estate di San Martino arriverà, seppur qualche giorno dopo rispetto al programma. A precederla saranno infatti, anche durante questo weekend, le piogge. A confermarlo le previsioni stilate dagli esperti de ‘ilmeteo.it’.
Tra lunedì 13 e giovedì 16 il quadro climatico sull’Italia vedrà nuovamente la presenza di alta pressione, tempo stabile e temperature più alte, che potranno toccare anche i 25 gradi al Centro-Sud. Anche al Nord si sfioreranno i 20 gradi, mentre le mattinate saranno ancora più fresche. Ma nel weekend tornerà a farsi sentire il maltempo e le piogge, soprattutto al Centro Sud. Ma vediamo nel dettaglio le previsioni.
Oggi, sabato 11 novembre, ci sarà ancora qualche acquazzone sparso sul versante tirrenico e Maestrale sostenuto tra Sardegna e Centro-Sud. I piovaschi al mattino saranno isolati un pò ovunque, tranne che sulla Calabria, dove colpiranno con più insistenza. Nel pomeriggio migliora, con ampi momenti asciutti e diffuse schiarite.
Domani, domenica 12, farà invece capolino l’ennesima perturbazione atlantica. Sin dal mattino quindi ci saranno piogge su Isole maggiori, coste tirreniche e, in tarda mattinata, anche nell’entroterra del Centro Sud. Al Nord invece situazione tutto sommato tranquilla, tranne che sulle Alpi di Confine, dove saranno presenti nevicate e vento.
Da lunedì 13, come anticipato, esploderà l’Estate di San Martino. Le nubi si sostituiranno al sole e al tempo mite solo su Alta Toscana e basso Tirreno. Mentre sulla Pianura Padana, nella mattinata di lunedì, avremmo piogge e freddo. Quest’ultimo, proveniente dall’Artico, entrerà nel vivo da venerdì 17, portando vento, temporali e neve anche in collina.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
