Connect with us

News

Viterbo, operatori sanitari aggrediti durante intervento: le loro condizioni

Published

on

Viterbo, operatori sanitari aggrediti durante intervento: le loro condizioni

Aggressione a Operatori Sanitari: Feriti al Torace e Volto

Gli operatori della Croce Rossa sono stati vittime di un’aggressione durante un intervento a Viterbo. Nonostante fossero stati chiamati per soccorrere un uomo, sono stati attaccati una volta saliti a bordo dell’ambulanza. L’uomo ha colpito con violenza sia l’autista che il soccorritore, provocando loro ferite al volto e al torace. Entrambi sono stati trasportati d’urgenza al pronto soccorso dell’ospedale di Belcolle a Viterbo e hanno ricevuto una prognosi riservata dai 12 ai 15 giorni.

Il Presidente del Comitato di Viterbo della Croce Rossa Italiana, Marco Sbocchia, ha condannato l’atto, sottolineando il crescente fenomeno di aggressioni ingiustificate nei confronti del personale sanitario. Sbocchia ha espresso solidarietà agli operatori e ha ribadito l’importanza di preservare i principi di neutralità e non aggressione nel soccorso pubblico. La Croce Rossa Italiana monitora da anni questo fenomeno grazie a un osservatorio nazionale e promuove la campagna “Non Sono un Bersaglio”.

Sebbene l’aggressione sia un fatto isolato, l’episodio sottolinea l’esigenza di maggiore consapevolezza e rispetto verso il personale sanitario che lavora per la collettività.

Fonte

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025