Video
Roma Criminale: Cosa Nascondono le Vie attorno a Termini di Notte? VIDEO

Roma di Notte: Un Viaggio nelle Zone d’Ombra tra Termini, Piazza Vittorio e San Lorenzo
Unisciti a noi in un tour notturno attraverso le strade di Roma, esplorando le aree un tempo considerate più pericolose della città. Partiremo dai dintorni della Stazione Termini, addentrandoci verso Piazza Vittorio e il quartiere di San Lorenzo, passando per la ex tendopoli e le vie meno battute.
Questo video è un’immersione cruda e reale nello stato attuale di zone che, pur essendo state oggetto di promesse di riqualificazione, rivelano ancora sfide profonde. Durante il nostro percorso, incontreremo volti e storie, persone che vivono ai margini e che, nonostante le loro difficili circostanze, preferiscono rimanere nell’ombra. Molti di loro, spesso giovanissimi, hanno perso la speranza di una vita diversa, trovando rifugio nell’alcol o nelle sostanze stupefacenti.
Un percorso tra vicoli oscuri, storie dimenticate e volti segnati dal disagio. Incontriamo persone che hanno scelto – o sono state costrette – a vivere per strada, legate all’alcol o alle droghe. Giovani che hanno perso la speranza e che, nonostante tutto, non vogliono che si racconti la loro realtà. Preferiscono il silenzio al giudizio, l’ombra alla luce delle telecamere.
Un racconto senza filtri di una Roma che molti non conoscono, un invito a riflettere sulla realtà di chi vive per strada e sulle complessità sociali che ancora affliggono la nostra capitale.
Roma, le Zone “Off Limits”: Un Viaggio Senza Filtri
Giro Notturno a Roma: Le Zone da Evitare Dopo il Tramonto
Dentro la Notte di Roma: Tra Disperazione, Silenzi e Rabbia
Fonte
Video
Cascine il parco più pericoloso di Firenze torniamo a passeggiarci VIDEO

Una volta era il polmone verde di Firenze, il luogo dove le famiglie fiorentine trascorrevano il loro tempo libero. Oggi, il Parco delle Cascine è considerato da molti cittadini una zona pericolosa e dimenticata.
Siamo tornati in questo luogo per mostrare lo stato di degrado e la totale assenza delle forze dell’ordine. Abbiamo camminato con un gruppo di fiorentini, raccogliendo le loro testimonianze e scoprendo le difficoltà di vivere e frequentare il parco. Questo video è un viaggio nella sicurezza percepita e nella realtà di un luogo che ha perso la sua identità.
Abbiamo deciso di affrontare la questione di petto, unendoci a un gruppo di cittadini toscani che non si arrendono. Con loro, abbiamo documentato il degrado e l’abbandono, cercando di capire cosa non funziona e dove sono le istituzioni. Le persone che abbiamo incontrato ci hanno raccontato le loro storie, le loro paure e la speranza di riappropriarsi di uno dei luoghi più iconici di Firenze.
Fonte
Video
Guerriglia e Terrore in metro dopo un furto VIDEO

Metro di Roma: Terrore e Caos – La Storia Shocking che le Autorità Non Vogliono che Tu Veda
Siamo scesi nella metropolitana di Roma per documentare l’incubo che molti pendolari e turisti vivono quotidianamente. Bande di criminali senza scrupoli terrorizzano i passeggeri, commettendo furti, rapine e violenze in pieno giorno.
L’ultimo episodio è agghiacciante: dopo aver derubato una famiglia, gli aggressori hanno bloccato i convogli e hanno usato l’attrezzatura antincendio per seminare il caos. È una vera e propria guerriglia urbana sotterranea, e le autorità non sembrano in grado di fermarla.
Guarda il video per capire perché la metro di Roma è diventata una terra di nessuno.
Fonte
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Auto investe due pedoni a Roma, morto un 38enne
-
Roma e dintorni4 giorni ago
Roma, ‘danke Hitler’ e ‘israeliano sub umano’: scritte antisemite ai Parioli
-
Ultime Notizie Roma4 giorni ago
Castel Gandolfo, investe due giovani e fugge: denunciato studente 20enne per omissione di soccorso
-
Roma e dintorni4 giorni ago
8 settembre, a Roma ‘Tutti a casa’ di Comencini proiettato sulla Piramide