Connect with us

Ultime Notizie Roma

ROMA La sindaca Raggi presenta lo Sblocca Roma: i dettagli

Published

on

ROMA La sindaca Raggi presenta lo Sblocca Roma: i dettagli

ROMA La sindaca Raggi presenta lo Sblocca Roma: i dettagli.

ROMA La sindaca Raggi presenta lo Sblocca Roma. Si tratta di un piano di manutenzione straordinaria che interesserà molte strade della città. Tra esse, via dei Cerchi, via Tiburtina, via Boccea e via di Torrevecchia. Non solo: lavori saranno effettuati anche sul nuovo ponte sulla Scafa, su parti della Tangenziale est e sul lungotevere Maresciallo Cadorna. Opere di rifacimento coinvolgeranno invece via Palmiro Togliatti, via Tuscolana, il viadotto dei Presidenti, viale dell’Oceano Pacifico, il cavalcavia Giulio Rocco, via Fucini, viale Castrense, via Cassia nuova, via della Magliana ed altre ancora. Il tutto è stato presentato in Campidoglio dalla stessa sindaca, insieme all’assessore ai Lavori pubblici.

Il piano prevede lo stanziamento di 56 milioni di euro, che andranno ad aggiungersi ai 172 (di cui 144 a carico dello Stato) per il nuovo Ponte dei congressi. Anche se, su quest’ultimo, la data di inizio lavori ancora non si conosce. In totale dunque 228 milioni, che andranno per la manutenzione stradale. Altri 28 milioni serviranno invece alla manutenzione delle scuole materne e degli asili, oltre che per i centri anziani e l’ex cinema Apollo. 23 milioni saranno invece destinati al trattamento e depurazione delle acque e al consolidamento del territorio. Tra gli interventi su quest’ultimo fronte, l’impianto di sollevamento di parco Lanciani, a protezione del canale Palocco. Parte della cifra sarà versata inoltre per mettere in sicurezza le cavita’ ipogee sottostanti a via del Mandrione. 12 milioni di euro serviranno invece per sistemare i comprensori direzionali e in particolare per la piazza e il giardino della Rambla nella zona della Tiburtina, oltre che per riqualificare la scarpata frontale sempre di fronte alla stazione Tiburtina. Altri 10 milioni finanzieranno la progettazione dei lavori pubblici, degli impianti antintrusione e del sistema di rilevazione della velocita’ nella galleria Giovanni XXIII. Mentre con 6 milioni si potrà proseguire l’ammodernamento degli impianti di illuminazione. Facendo due conti, si arriva ad un totale di 313 milioni, cui se ne aggiungeranno poco meno di 60 per interventi ordinari nei Municipi.

Con questi 313 milioni– ha spiegato Raggiovviamente non pensiamo di rimettere a posto la citta’ in un solo anno. Non e’ un intervento risolutivo ma e’ un impegno per un triennio“. “Per questi interventi – ha aggiunto l’Assessore Gattaabbiamo messo in campo un nuovo approccio, con un pacchetto di progetti tutti messi nel bilancio. Nei prossimi mesi lanceremo le gare perche’ abbiamo gia’ i progetti esecutivi pronti“.

LEGGI ANCHE GLI ARRESTI E LE DENUNCE ALLA STAZIONE TERMINI

Roma e dintorni

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

Published

on

Al Fatebenefratelli di Roma spunta un cartello: “I tagli al budget riducono posti in convenzione, non dateci la colpa”

(Adnkronos) – “Si informa la gentile utenza, che a causa dei continui tagli sul budget perpetrati nei confronti dell’ospedale, i posti in regime di servizio sanitario nazionale sono pochi e terminano in fretta. Pertanto vi chiediamo la cortesia di non addossare colpe agli operatori e al personale medico e non, se non trovate posto in convenzione ma solo a pagamento purtroppo non dipende dalla nostra volontà, e vi chiediamo di rispettare il lavoro degli addetti”. Questo il testo di un foglio appeso all’interno dell’ospedale San Pietro Fatebenefratelli di Roma, sito in via Cassia 660. Il testo, contenuto in una busta di plastica, è fissato con del nastro per bende su un muro in marmo del nosocomio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

Roma e dintorni

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

Published

on

Bari, esplode bombola di gas in casa: due ferite

(Adnkronos) – Paura a Corato nel Barese. Un appartamento ha preso fuoco, dopo che è esplosa una bombola di gas. Due i feriti, una bambina di 11 anni e una donna, che, ricoverate all’ospedale di Bari, hanno riportato ustioni sul 50% del corpo. Sul posto i vigili del fuoco che sanno spegnendo l’incendio.  

Fonte Verificata

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025