Seguici sui Social

Cronaca

ROMA ‘Natale al Centro’ con Giochi di Strada

Pubblicato

il

ROMA ‘Natale al Centro’ con Giochi di Strada

ROMA ‘Natale al Centro’ con Giochi di Strada. L’ASD Giochi di Strada è lieta di annunciare la propria presenza alla manifestazione promossa dal I Municipio.

‘Natale al Centro’ con Giochi di Strada. Una iniziativa itinerante che si propone di portare nel centro storico le atmosfere, la magia e le tradizioni del Natale. Più di sessanta eventi e spettacoli animeranno vie e piazze fino al 6 gennaio. Concerti, giochi di strada, incontri, laboratori, mostre d’arte e performance teatrali. L’associazione è impegnata in ricerca e salvaguardia delle tradizioni delle Regioni italiane e di tutto il mondo. Darà inoltre la possibilità di scoprire giochi e passatempi dei nonni. I quali, senza Internet e videogiochi, liberavano la fantasia con giocattoli fai-da-te e molto movimento all’aperto.

Ai visitatori verrà data la possibilità di fare un viaggio nel tempo e di cimentarsi con barattoli, birilli, freesbee, piastrelle, salto della corda, scacchi giganti, trottole e molto altro. Giochi in strada dal 3 al 6 gennaio dalle ore 11.00 alle 17.00 a Piazza San Silvestro. L’iniziativa è patrocinata dal Municipio I di Roma Capitale, CONI, Frascati Scacchi e G-Balance. ‘Natale in Centro 2018’ è realizzato dalle associazioni ASD Giochi di Strada, Decanto, Fabrica Harmonica, Foodbox 66, Genitori Di Donato, Il Ventriloco s.r.l.s., Incinque Open Art, La Platea e con il contributo economico dell’Associazione Culturale Allestimenti Fiere, Associazione Culturale l’Angelo di Castello, Associazione Culturale Romaduemilaeventi, Consorzio Bio Roma società cooperativa agricola, F.C. Publimedia service Scarl e Regione Lazio.

Cronaca

Scoperto deposito di cinquemila pacchetti di sigarette di contrabbando alla Magliana

Pubblicato

il

Scoperto deposito di cinquemila pacchetti di sigarette di contrabbando alla Magliana

Un nascondiglio segreto di sigarette di contrabbando sconvolge Roma: cosa nascondeva quell’immobile? #Roma #Contrabbando #PoliziaLocale

La scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta

Immaginate di fare un controllo di routine per un’occupazione abusiva e ritrovarvi di fronte a un vero e proprio tesoro illegale: è proprio ciò che è accaduto agli agenti della polizia locale di Roma Capitale, del XI Gruppo Marconi. In un immobile di proprietà dell’INPS, nella tranquilla zona della Magliana, hanno rinvenuto oltre cinquemila pacchetti di sigarette senza il contrassegno dei Monopoli di Stato. Un quantitativo impressionante, pari a circa un quintale, che fa sorgere mille domande su chi potrebbe essere coinvolto in questa rete clandestina.

Le indagini che tengono tutti col fiato sospeso

Ora, le autorità sono al lavoro per svelare i dettagli di questa vicenda: le sigarette sono state sequestrate in base alle norme contro il contrabbando, e l’immobile è stato riconsegnato al proprietario. Gli agenti hanno informato la magistratura, mentre proseguono gli accertamenti per identificare i responsabili dell’occupazione abusiva e della detenzione di questo materiale illecito. Chissà quali altri segreti emergeranno da questa inchiesta? 😲

Continua a leggere

Cronaca

Ugo Pagliai: Io e Paola fummo affascinati da questo posto. Mezzo secolo qui è un lungo periodo.

Pubblicato

il

Ugo Pagliai: Io e Paola fummo affascinati da questo posto. Mezzo secolo qui è un lungo periodo.

MisteroNellaCasaDellAttore: Scopri i segreti nascosti nella dimora romana di un’icona del cinema!

La Residenza Carica di Emozioni

Nella pittoresca zona del rione Campo Marzio, a Roma, si cela una casa che ha ospitato una leggenda del cinema italiano. Qui, l’attore ha condiviso anni di vita con la sua amata moglie Paola Gassman, scomparsa un anno fa, lasciando dietro di sé un alone di intriganti storie personali che affascinano ancora oggi.

I Segreti del Passato

Immagina di varcare la soglia di questa dimora storica, dove ogni angolo potrebbe rivelare aneddoti inediti e momenti intimi. Gli appassionati si chiedono: cosa nasconde questo luogo, e quali dettagli della vita privata dell’attore potrebbero emergere, catturando l’attenzione di tutti? Dall’arredamento d’epoca ai ricordi condivisi, è un vero invito a scoprire di più su una storia che non smette di incuriosire.

Continua a leggere

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati
sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia proprietaria di IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025