Cronaca
CIVITAVECCHIA Maxi sequestro di droga nel porto
CIVITAVECCHIA Maxi sequestro di droga nel porto: ecco dove si trovava.
CIVITAVECCHIA Maxi sequestro di droga nel porto. I militari l’hanno rinvenuta in un’auto in arrivo da Barcellona. A bordo, una coppia di cittadini di origini ucraine, fermati dai militari del comando provinciale della guardia di finanza di Roma. Proprio questi ultimi, con l’aiuto delle unità cinofile, hanno individuato dove era nascosta la droga.
A destare sospetti il nervosismo e le incertezze nelle risposte della coppia alle prime domande dei militari durante il controllo. Le Fiamme Gialle hanno pensato così di approfondire il controllo e ispezionare il mezzo. Ad aiutarli Losna, un labrador che, dopo aver girato un pò intorno alla vettura, ne indicava nei longheroni e nella parte bassa il possibile nascondiglio dello stupefacente.
Veniva così scoperto un doppiofondo, che occupava l’intero spazio sotto il pianale, dalla pedaliera sino al sedile posteriore di entrambe le sedute. Qui i militari rinvenivano 333 panetti di hashish, di diverso peso, tenuti una pellicola trasparente sigillata con nastro adesivo e contrassegnati da bollini rossi e verdi. In tutto, 106 kg di stupefacente. Insieme al quale, sempre nel doppiofondo, c’era un “pizzino” con il quantitativo, inferiore a quello rinvenuto e sequestrato, distinto in base al colore dei bollini, forse per due diversi destinatari.
Un carico del valore di un milione di euro, tanto avrebbe fruttato ai criminali sul mercato. I due ucraini sono stati arrestati per traffico internazionale di sostanze stupefacenti e condotti nel carcere “Borgata Aurelia” di Civitavecchia a disposizione dell’autorità giudiziaria.
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma6 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca6 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
