Connect with us

Cronaca

ROMA Una targa per Luigi Magni al Giardino degli Aranci

Published

on

ROMA Scoperta al Giardino degli Aranci una targa toponomastica dedicata a Luigi Magni. Regista e sceneggiatore nato nella capitale.

Luigi Magni, noto per film come ‘Nell’anno del Signore’ del 1969, ‘In nome del Papa Re’ del 1977 (con il quale vinse il David di Donatello) e ‘In nome del popolo sovrano’ del 1990. Collaborò a lungo con Nino Manfredi e dopo la morte dell’attore nel 2004 non diresse più film. La targa del ‘Belvedere Luigi Magni’ è stata collocata non a caso in fondo a Viale Nino Manfredi. Alla cerimonia presenti tra gli altri il Vicesindaco con delega alla Crescita culturale Luca Bergamo, il Vice Presidente del Municipio I Jacopo Maria Emiliani Pescetelli, Erminia Manfredi (vedova di Nino) con i figli Luca e Roberta, Fiorella Magni, Umberto Magni, Mauro Magni, Massimo Wertmuller, il Presidente dell’Associazione ‘Gli Amici di Righetto’ Roberto Bruni, Massimo Castellani della Fondazione Luigi e Lucia Magni, Alessandro Filippi, Antonello Avallone, Alessandra Kre, Monica Magni, Patrizio Baracaia.

“Con questa targa Nino Manfredi e Luigi Magni saranno vicini ancora a lungo a ‘osservare’ da questo splendido affaccio su Roma la loro amata città. Loro che al Giardino degli Aranci, come raccontano amici e parenti, passavano tanti pomeriggi a parlare di sceneggiature e film. Attribuire nomi a luoghi del nostro vivere quotidiano fa parte di quelle cose che da sempre gli esseri umani fanno per ricordare vicende importanti della propria storia. Storia di cui, nel nostro tempo, fanno parte il cinema italiano e i suoi migliori protagonisti. Tra cui brilla la stella di Magni e il suo sguardo acuto e ironico”, le parole del vicesindaco Luca Bergamo.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

ROMA – BUS IN FIAMME: LE PAROLE DI GAD LERNER

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025