28 Marzo 2024

ROMA E DINTORNI

LEGGI ANCHE

ROMA Termini terra di criminali: valanga di arresti

Cinque arresti, dodici denunce e undici proposte per Daspo urbano. Questo il bilancio dei controlli dei Carabinieri della Compagnia Roma Centro, dei colleghi del Nucleo Radiomobile di Roma, del Nucleo Cinofili di Roma e dell’8 Reggimento ‘Lazio’, tra la stazione Termini, piazza dei Cinquecento e piazza della Repubblica.

Un ventunenne romano e un ventitreenne romeno arrestati perché sorpresi alla stazione Termini con un macchinario per idro-pulizia pavimenti appena rubato del valore di 15.000 euro. Tre stranieri arrestati per detenzione ai fini di spaccio di stupefacenti. Denunciate una trentottenne di Foggia e una trentatreenne romana per furto aggravato ai danni di un negozio di abbigliamento nel Forum Termini. Anche tre romene, un trentatreenne del Senegal e un trentenne della Costa d’Avorio nella stazione a molestare i viaggiatori con richieste di elemosina o offrendo assistenza presso i distributori automatici di biglietti.

E ANCORA…

Denunciate a piede libero due donne per l’inosservanza del Daspo Urbano e tre romene per l’inosservanza del foglio di via obbligatorio. Multate undici persone per aver violato il divieto di stazionamento, con contestuale ordine di allontanamento per 48 ore. Pena la richiesta dell’emanazione nei loro confronti del Daspo Urbano. Tutti sorpresi nelle aree di ingresso e transito all’interno della stazione limitandone la libera accessibilità e fruizione. I Carabinieri hanno poi richiesto l’assistenza dei colleghi dei NAS e NIL per eseguire accertamenti sulle attività commerciali di zona.

CHIUSURA ATTIVITA’

In due ristoranti, a via Cernaia e a via Gaeta, i militari hanno sequestrato 50 kg di alimenti privi di tracciabilità. I titolari sanzionati per 4.000 euro. Al titolare di una pizzeria in via Palestro contestate sanzioni amministrative per 4.000 euro per le precarie condizioni igieniche e le mancate procedure di autocontrollo. Disposta la chiusura precauzionale dell’attività. Chiuso anche un centro massaggi in via Magenta dove i Carabinieri hanno scoperto quattro dipendenti non regolarmente assunte. La titolare, una trentatreenne della Thailandia, multata per 5.600 euro. Nel corso dei controlli identificate in tutto 90 persone e eseguiti accertamenti su 42 veicoli.

LASCIA UN ‘LIKE’ ALLA NOSTRA PAGINA FACEBOOK

OSTIA – LA RAGGI MOSTRA DUE NUOVI BUS

DIVENTA UN NOSTRO FOLLOWER ANCHE SU TWITTER


LIVE NEWS