Connect with us

Politica

Mes Conte pronto al rinvio: “Però basta propaganda”

Published

on

Mes Conte pronto al rinvio

Mes Conte pronto al rinvio – Il presidente del Consiglio Giuseppe Conte in un’intervista a Corriere della Sera effettuata da Londra, dove si trova, per il corso in vertice Nato, ecco le sue parole:

Sul fondo salva-Stati dico no a cambiali in bianco. Ma basta propaganda. Noi ci stiamo muovendo in una logica di pacchetto, abbiamo effettuato un vertice di maggioranza su questo. Pacchetto vuol dire che il progetto racchiude unione bancaria e monetaria: è giusto che l’Italia si esprima solo quando avrà una stima totale su dove si sta andando, io ancora non ho firmato nulla, tantomeno una cambiale in bianco”.

Da domani si entrerà nel vivo sul dossier dell’unione bancaria, io non ho nessuna intenzione di firmare in bianco. Ci sono tante varianti in una logica di pacchetto, anche dal punto di vista procedurale e ci sono tanti modi di affermare questo metodo. Sul Mes ho ricostruito quello che e’ accaduto, e sino a quando non si appone una firma ci sono sempre margini per migliorare un Trattato, non mi interessa se gli altri Paesi considerano chiuso l’accordo”.

SEGUICI SU FACEBOOK

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025