Connect with us

Italia

Percepivano reddito di cittadinanza senza diritto: 36 denunce

Published

on

Percepivano reddito di cittadinanza senza diritto: 36 denunce

Percepivano reddito di cittadinanza senza diritto: 36 denunciati.

Percepivano reddito di cittadinanza senza diritto. Ben 36 per questo motivo le persone denunciate dalla Guardia di Finanza, per una cifra complessiva indebitamente corrisposta di 147mila euro. Segnalate inoltre all’I.N.P.S. altre due persone, cui sarà comminata la sospensione del beneficio: sono infatti accusate di aver percepito il reddito pur non avendone diritto, in quanto destinatarie di misura di cautelare personale. In questo caso, l’ammontare complessivo sottratto alle casse dello Stato è di 8.000 euro. Il risultato è il frutto dell’attivita’ dei Reparti della Guardia di Finanza operanti nella provincia ciociara: partendo dai quotidiani servizi avviati per altre finalità, dalle risultanze investigative di polizia alle verifiche, hanno individuato 38 nuclei familiari indebiti o illeciti percettori del reddito di cittadinanza per un ammontare complessivo di 155.000 euro. Le situazioni hanno interessato nuclei familiari residenti nei Comuni di Frosinone, Cassino, Sora, Castro dei Volsci e San Giovanni Incarico.

INTANTO EMERGENZA RIFIUTI A ROMA VERSO LA SOLUZIONE

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025