Connect with us

Cronaca

ROMA BALDUINA Arrestato 19enne capo di una baby gang

Published

on

ROMA BALDUINA Arrestato 19enne capo di una baby gang

ROMA BALDUINA Arrestato 19enne capo di una baby gang.

ROMA BALDUINA Arrestato 19enne capo di una baby gang. Il provvedimento è giunto al termine di una complessa attività investigativa, coordinata dalla Procura della Repubblica. Nella giornata di ieri, gli agenti della Polizia di Stato del Commissariato Monte Mario hanno così eseguito un’ordinanza di custodia cautelare in regime di arresti domiciliari a carico di D.B, 19 anni. Il giovane, residente in zona Balduina, è accusato di rapina aggravata in concorso.

Il giovane, con la complicità di due ragazzi ancora minorenni, avrebbe compiuto nei mesi precedenti diverse rapine ai danni di coetanei, anch’essi residenti nel quartiere.

I furti avvenivano sempre con lo stesso modus operandi: le giovanissime vittime, accerchiate in luoghi isolati, venivano costrette a consegnare soldi e oggetti di valore. La banda le minacciava inoltre di ritorsione in caso avessero provato a denunciare l’accaduto. 

Seppur impauriti, i ragazzi si sono confidati con i genitori che li hanno accompagnati negli Uffici del Commissariato di zona per formalizzare insieme la denuncia. In questo modo hanno consentito l’avvio delle indagini.

Durante le quali è stato accertato, inoltre, che il 19enne e i suoi complici avevano preso di mira anche un negoziante straniero delle zona. Presso quest’ultimo, infatti, la banda consumava abitualmente merce senza pagare.

Il negoziante per mesi ha dovuto subire regolari aggressioni ed insulti con epiteti razzisti. Per intimorirlo e sottrargli la merce, gli dicevano di essere collegati a pericolose bande criminali, minacciandolo poi di ritorsioni. 

Al termine delle indagini, i poliziotti hanno rintracciato e identificato il ragazzo, conosciuto come il “nero della Balduina”. A lui hanno attribuito alcune delle sue azioni criminose, recando così alla Procura sufficienti elementi per l’adozione di una misura cautelare. I magistrati hanno dunque indagato il ragazzo per il reato di rapina e violazione della legge sulla discriminazione razziale.

Gli inquirenti proseguono ora il proprio lavoro alla ricerca dei complici.

INTANTO REDDITO DI CITTADINANZA PERCEPITO SENZA DIRITTO: 36 DENUNCE

Cronaca

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Published

on

Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.

Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.

La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense  quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate.  In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.

Riproduzione riservata

Continue Reading

Cronaca

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Published

on

Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.

La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.

Continue Reading

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025