Primo Piano
Dl Semplificazioni Incontro chiarificatore tra Conte e Zingaretti
Il premier Giuseppe Conte dopo l’incontro avuto con il segretario del Partito Democratico: “Con Zingaretti c’è piena convergenza sul dl semplificazioni. Vogliamo portare presto il decreto in Consiglio dei ministri. Con Zingaretti la pensiamo allo stesso modo: bisogna correre”.
Il Pd attraverso Zingaretti aveva chiesto un cambio di passo al governo Conte sul Dl Semplificazioni. Il premier a tal proposito ha dichiarato: “Ho letto di un gelo tra Zingaretti e Conte. Ieri dovevamo vederci, non ci siamo riusciti, ma abbiamo rinviato a oggi. Sono rimasto stupito leggendo del gelo tra noi. Lavoriamo ogni giorno su vari fronti e anche con il decreto rilancio abbiamo fatto un grandissimo lavoro. Se volete misurare la maggioranza misuratela sul lavoro concreto che ha fatto non sui titoli dei giornali. Ora è il momento del coraggio. L’Italia non è disposta a fare passi indietro e non si può concedere di mancare un appuntamento storico”. In vista delle elezioni regionali il presidente del Consiglio ha dichiarato: “Sarebbe una sconfitta per tutti, anche per me, se non si trovasse un modo per fare un passo avanti. Basterebbe mettere da parte le singole premure”. Fonti interne al Pd affermano: “Tra Zingaretti e Conte c’è stato un positivo incontro di chiarimento dopo le incomprensioni. Il governo ha la forza per decidere e fare le cose. Il Pd è il primo sostenitore della sburocratizzazione dello Stato e della semplificazione. Rispettando le autonomie dei territori è giusto provare a costruire progetti unitari e condivisi nelle regioni”.
SALVINI IN VISITA AL DEPOSITO ATAC ALLA MAGLIANA: “SPERO DI CHIUDERE TUTTI I CAMPI ROM”
-
Attualità6 giorni agoUltime notizie Roma, crolla ponte ad Arco di Travertino: traffico in caos nella zona (VIDEO)
-
Ultime Notizie Roma5 giorni agoRoma tutti matti per Pisilli: turnover vincente e Stoccarda ko
-
Roma e dintorni6 giorni agoPiede di Charcot, al Gemelli soluzioni avanzate per una complicanza rara del diabete
-
Cronaca5 giorni agoScopri dove e come ottenere la tua carta d’identità elettronica a Roma: gli open day sorprendenti del 24 e 25 gennaio ti aspettano.
