Coronavirus
Coronavirus Lazio, Rt in lieve crescita ma si resta in zona gialla
Il Lazio resta sotto la soglia 1: per la prossima settimana si conferma zona gialla
Bollettino Coronavirus Lazio. Su un totale di 30mila test, nel Lazio si registrano oggi 1.261 nuovi casi positivi al Covid-19 (+ 234 rispetto a ieri), con 618 contagi a Roma. Inoltre, si registrano 31 decessi (- 20 rispetto a ieri) e + 2.930 guariti. Il commento dell’assessore ala sanità del Lazio Alessio D’Amato: “Il valore Rt è in lieve crescita ma rimane sotto 1: diminuiscono i focolai e i tassi di occupazione di posti letto in terapia intensiva. Il Lazio rimane in zona gialla ma occorre avere massima attenzione alle misure di prevenzione. Aumentano i casi, mentre diminuiscono i decessi, i ricoveri e le terapie intensive. Il rapporto tra positivi e tamponi è al 10%, ma se consideriamo anche gli antigenici la percentuale scende sotto il 4%. I casi a Roma città sono a quota 600“, conclude D’Amato.
-
Cultura6 giorni agoTempio di Sant’Omobono, la Roma delle origini rivive in 3D. Il video
-
Cronaca6 giorni agoOpen Day per la Carta d’Identità Elettronica a Roma: Scopri come prenotare tra attese e sorprese il 17 e 18 gennaio
-
Roma e dintorni6 giorni agoFassi: “L’imperfezione del gelato artigianale il segreto del successo del Palazzo del freddo romano”
-
Cronaca7 giorni agoMistero ad Anguillara: il marito della donna scomparsa e l’inquietante camion in lavaggio. È davvero tutto ciò che sappiamo?
