Cronaca
Bebe Vio derubata a Roma, l’appello disperato ai ladri
Bebe Vio derubata a Roma. La fiorettista vittima di un episodio alquanto increscioso

Bebe Vio derubata a Roma. E’ accaduto nella notte tra giovedì e venerdì scorsi. Ignoti sono penetrati nella sua auto, portando via un borsone contenente tra le altre cose un computer portatile. Al momento dell’indebita sottrazione, il veicolo, una Smart, si trovava in sosta nella zona di viale Parioli. Il pc rubato sarebbe di grande valore: esso contiene infatti gli appunti e la tesi dell’atleta, prossima alla laurea in Comunicazioni e relazioni internazionali presso la John Cabot University. Proprio per questo, la 26enne ha deciso di inoltrare attraverso i social un appello accorato ai ladri.
“Sono disperata – le parole in un video su Instagram – Tra l’altro vi ringrazio, perchè ero appena tornata dal funerale di mio nonno. Non mi interessa della borsa e di ciò che c’è dentro, potete tenervi tutto. Ma, vi prego, restituitemi il computer con la mia tesi scritta e finita. La devo consegnare e mi è impossibile tornare di nuovo a lavorarci. Ci sono anche quattro mesi di appunti di un’altra classe. Se sei il ladro e stai guardando questo video, ti prego fammeli riavere entrambi. Devo laurearmi tra poco e non voglio non laurearmi per questo. Puoi inviarmi direttamente il computer o almeno, in forma anomina, i file della tesi. Li troverai in una cartella nel desktop. Te ne sarei immensamente grata, nonostante tutto“.
Cronaca
Ostiense, a fuoco il ristorante da Giovanni. La Polizia di Roma Capitale mette in sicurezza 30 condomini

Erano circa le quattro di notte nel quartiere Ostiense, proprio di fronte alla Garbatella, quando in via Carlo Citerni, un noto ristorante pizzeria ha subito un incendio per cause ancora da accertare.
Da fonti raccolta in esclusiva dalla Cronaca di Roma, l’incendio è stato grande, con i fumi che hanno invaso tutto il palazzo. Le fiamme erano talmente alte e potenti che le scale interne dello stabile non erano più visibili. Per fortuna che l’intervento – con non poche difficoltà – di una pattuglia della Polizia di Roma Capitale, ha permesso di salvare tutti gli occupanti dello stabile, ancor prima prima dell’intervento dei Vigili del Fuoco di Piramide.
La pattuglia era in servizio per presiedere il quartiere Ostiense quando passando per via Carlo Citerni si è resa subito conto che dal ristorante-pizzeria stava uscendo del fumo, nonostante le serrande fossero abbassate. In quel momento gli agenti si sono immediatamente messi al lavoro, liberando subito l’entrata dello stabile per evacuare circa 30 occupanti. Per fortuna non risultano esserci dei feriti e i Vigili del fuoco, giunti poco dopo, hanno domato le fiamme mettendo in sicurezza l’attività commerciale e il palazzo. Sono ancora in corso gli accertamenti per capire la natura del rogo.
Riproduzione riservata
Cronaca
Ragazzo di 16 anni morto investito. Dramma nella località turistica del Lazio

Un ragazzo di 16 anni ha perso la vita nella notte tra giovedì e venerdì dopo essere stato travolto da un’auto pirata lungo la strada provinciale che collega San Felice Circeo a Terracina. L’incidente è avvenuto intorno alle 3:30.
La vittima si trovava sul ciglio della strada insieme al fratello gemello e a un amico. Proprio quest’ultimo è rimasto ferito nell’impatto, ma le sue condizioni non destano preoccupazioni. Sul posto è intervenuta immediatamente la Polizia Stradale di Latina, che ha avviato le indagini. Sono già partite le ricerche del veicolo, il cui conducente non si è fermato a prestare soccorso. Gli investigatori stanno analizzando le immagini delle telecamere presenti nella zona per risalire alla targa e all’identità del proprietario.
-
Meteo5 giorni ago
METEO ROMA – Allerta arancione in 5 regioni. Sul Lazio allerta gialla
-
Roma e dintorni5 giorni ago
Roma, guida turistica muore al Colosseo per un malore
-
Roma e dintorni5 giorni ago
West Nile, altri due morti nel Lazio e 8 nuovi casi
-
Meteo5 giorni ago
Temporale a Roma. 100 interventi da parte dei vigili del fuoco