Connect with us

Cronaca

Gli ambientalisti bloccano la A1: “Non si può più essere complici”

Gli ambientalisti bloccano la A1. Blitz in mattinata degli attivisti di Ultima Generazione

Published

on

Gli ambientalisti bloccano la A1. Dopo le vie di Roma, Ultima Generazione ora invade anche l’autostrada. Questa mattina un gruppo di attivisti ha srotolato uno striscione con la scritta ‘Stop carbon fossile’ e poi si è seduto al centro della carreggiata. Il tratto interessato è stato immediatamente interdetto al traffico, che ha subito code e rallentamenti. Il sit in di protesta ha avuto luogo questa mattina intorno alle 9, all’altezza del km 525, in direzione di Roma.

Il tutto è durato circa mezz’ora, facendo infuriare ulteriormente infuriare gli automobilisti già fiaccati dal caldo e dal traffico. Alla fine l’intervento delle forze dell’ordine è servito a far sloggiare i manifestanti e riprendere piano piano la regolare viabilità. Una decina gli attivisti protagonisti dell’azione, avvenuta tra lo svincolo di Ponzano Romano e la Diramazione per Roma Nord. E che Ultima Generazione ha poi rivendicato con un comunicato postato sulle proprie pagine social.

Chiediamo la vostra attenzione – si legge – perchè siamo tutti responsabili. Il Sud brucia e il Nord è in tempesta. Non possiamo continuare la nostra routine. Una ragazza di 16 anni è morta schiacciata da un albero. Non si può più essere complici“. Dopo essere stato sgomberato, il gruppetto è stato identificato e portato negli uffici della Polizia Stradale. Ora l’autorità giudiziaria sta indagando sulla loro posizione.

ARTICOLI PIU'LETTI DELLA SETTIMANA

La Cronaca di Roma è un blog sito web di notizie nazionali.. Il sito è aggiornato con articoli pubblicati direttamente dalla stampa nazionale .
Il sito e i suoi contenuti sono rilasciati sotto Licenza Creative Commons eccetto dove specificato diversamente.

Disclaimer: Il sito non è responsabile di eventuali problemi derivanti dall’utilizzo dei servizi offerti dai link esterni collegati agli articoli. Al momento della pubblicazione i collegamenti risultano attendibili e sicuri; tuttavia, i servizi vanno sempre utilizzati verificando che corrispondano alle proprie aspettative ed essendo consapevoli degli eventuali rischi connessi.
Questo sito web non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità editoriale ma solo sulla base dei contenuti inviati dagli utenti in modo autonomo.
Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001.
Alcuni contenuti sono generati attraverso una combinazione di una tecnologia IA e la creatività di autori indipendenti.

Le immagini video e contenuti sono liberamente tratti dal web e dai rispettivi siti originali,
per chiedere rimozioni o aggiornamenti contattare la redazione

Per contatti info [@] lacronacadiroma.it

Copyright@2018-2025