Cronaca
“Roma è fascista”: abominio sui muri del Liceo Tasso
“Roma è fascista”: la scritta, insieme ad altre con svastiche e croci celtiche, comparsa nella notte

“Roma è fascista”. Ma anche “Heil Hitler”, svastiche e croci celtiche. Questa l’orribile scena che si è trovato davanti, questa mattina, chi frequenta il Liceo Tasso.
L’opera, che ha imbrattato i muri posti su via Sicilia, secondo Repubblica, sarebbe stata realizzata nella notte, probabilmente da qualche nostalgico. E non è sfuggita agli occhi prima degli insegnanti e poi degli studenti. Che hanno subito condannato il gesto e ribadito che “il Tasso è antifascista”.
Immediata è stata la denuncia alle forze dell’ordine da parte del dirigente d’istituto, Paolo Pedullà. E il Direttore dei Servizi Generali e Amministrativi, Pietro Petrucci, ha spiegato che sono già partiti i lavori di rimozione delle scritte, che saranno finanziati dal bilancio della scuola.
“ROMA E’ FASCISTA”: IL TASSO NEL MIRINO DEI GRUPPI DI DESTRA
Non è la prima volta che il Tasso è teatro di episodi di matrice nazi-fascista. Scritte contro gli ‘Antifa’ erano già comparse a febbraio, poco dopo uno scontro tra studenti e militanti di estrema destra. Nei giorni scorsi inoltre l’istituto aveva espresso solidarietà al Macchiavelli per l’episodio del ‘picchetto’ fascista scacciato dagli studenti.
Cronaca
Vigile urbano interviene e libera il gatto trascurato in casa per giorni.

Scopri l’incredibile avventura di un gatto intrappolato e salvato all’ultimo minuto da un eroe inaspettato! #SalviamoGliAnimali
L’Allarme dei Vicini
Gli abitanti del quartiere non potevano credere ai loro occhi quando hanno notato un povero felino lasciato solo e intrappolato in un appartamento. Il proprietario dell’immobile se n’era andato, ignorando le condizioni dell’animale, e questo ha scatenato un’onda di preoccupazione tra i residenti. Chi avrebbe immaginato che una tranquilla giornata si trasformasse in un’emergenza felina?L’Eroico Intervento
In un gesto di puro coraggio, un agente ha deciso di agire immediatamente. Si è affacciato dal balcone di un appartamento adiacente e, con un’arrampicata audace e rischiosa, è riuscito a raggiungere il gatto, salvandolo da una situazione potenzialmente pericolosa. Sarà questo l’inizio di una nuova storia di eroi quotidiani?
Cronaca
Scoperto deposito di cinquemila pacchetti di sigarette di contrabbando alla Magliana

Un nascondiglio segreto di sigarette di contrabbando sconvolge Roma: cosa nascondeva quell’immobile? #Roma #Contrabbando #PoliziaLocale
La scoperta che ha lasciato tutti a bocca aperta
Immaginate di fare un controllo di routine per un’occupazione abusiva e ritrovarvi di fronte a un vero e proprio tesoro illegale: è proprio ciò che è accaduto agli agenti della polizia locale di Roma Capitale, del XI Gruppo Marconi. In un immobile di proprietà dell’INPS, nella tranquilla zona della Magliana, hanno rinvenuto oltre cinquemila pacchetti di sigarette senza il contrassegno dei Monopoli di Stato. Un quantitativo impressionante, pari a circa un quintale, che fa sorgere mille domande su chi potrebbe essere coinvolto in questa rete clandestina.
Le indagini che tengono tutti col fiato sospeso
Ora, le autorità sono al lavoro per svelare i dettagli di questa vicenda: le sigarette sono state sequestrate in base alle norme contro il contrabbando, e l’immobile è stato riconsegnato al proprietario. Gli agenti hanno informato la magistratura, mentre proseguono gli accertamenti per identificare i responsabili dell’occupazione abusiva e della detenzione di questo materiale illecito. Chissà quali altri segreti emergeranno da questa inchiesta? 😲-
Cronaca6 giorni fa
La storia romana delle Tombe della via Latina si trasforma in un fumetto intrigante
-
Cronaca17 ore fa
San Basilio, il boss alla ricerca di pusher: i giovani non si alzano al mattino e preferiscono fare solo i pali
-
Cronaca2 giorni fa
San Basilio, arrestato il Sorcio: è il padre del ragazzo rapito al ristorante sushi di Ponte Milvio
-
Cronaca3 giorni fa
Camionista schiacciato dalla pedana del suo Tir: incidente sul lavoro a Fiano Romano